Shining: album in streaming con commento del frontman

Gli Shining, gruppo avant-garde norvegese, pubblicheranno il loro ultimo lavoro “One One One” il 28 maggio in Nord America, il 4 giugno in Europa (Norvegia esclusa) e il 7 maggio in Germania e Austria.

L’intero album è in streaming su YouTube; le singole canzoni sono commentate dal frontman Jørgen Munkeby.

One One One” sarà disponibile in digipack con 20 pagine di booklet contenente testi e immagini curate dal noto duo del design Trine+Kim (Enslaved, Solefald, Mayhem, Darkthrone).

shining

Jørgen Munkeby, sassofonista e frontman della band ha commentato così l’artwork dell’album:

Volevamo portare avanti l’estetica degli album “Blackjazz” e “Live Blackjazz”, dandogli al contempo una rinfrescata. Per questo ci è sembrato naturale continuare la collaborazione con il Trine+Kim Design Studio, che ci ha aiutati a sviluppare l’artwork di “Backjazz” nel 2009.
Sono da tempo un convinto sostenitore di scelte coraggiose dal punto di vista estetico e musicale e questa volta ho sentito che avremmo voluto mettere in piedi un artwork minimalista, che si distinguesse dalla massa. “Blackjazz” era nero, “Live Blackjazz” bianco e volevamo trovare un altro colore forte a rappresentare questo nuovo album. Vedendo come il rosso fosse perfetto sullo schermo, ma non abbastanza brillante e d’impatto sulla carta, abbiamo deciso di optare per l’aggressivo colore fluorescente della Pantone, il PMS 804.

shining

One One One” è stato mixato e co-prodotto da Sean Beaven (NIN, Marilyn Manson, Slayer) e masterizzato da Tom Baker presso Precision Mastering (Avenged Sevefold, Deftones, Ministry).

La tracklist di “One One One”:

‘I Won’t Forget’
‘The One Inside’
‘My Dying Drive’
‘Off The Hook’
‘Blackjazz Rebels’
‘How Your Story Ends’
‘The Hurting Game’
‘Walk Away’
‘Paint The Sky Black’

shining

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login