Shadows Fall: leggi qui le motivazioni della pausa

Gli Shadows Fall si prendono una pausa di riflessione…
Lo stand-by, però, non intaccherà la validità delle date dei concerti già messe in agende, tra cui anche lo show al Max Club di Bressanone del prossimo 12 settembre.
Questo il messaggio apparso sulla pagina Facebook della band:

“Per più di dieci anni la band è stata sempre in tour ed ora è arrivato il momento di prendersi una pausa. Oltre al prossimo tour europeo, gli Shadows Fall hanno programmato anche concerti in Nord America e si sta pensando anche ad altre località. Forniremo più dettagli non appena li conosceremo.
Ci sono molteplici fattori dietro questa decisione. Riguarda un po’ tutto, dai problemi familiari, alla disponibilità dei membri, alle finanze.
Sulla nostra decisione pesa anche il fatto che due dei membri hanno figli piccoli. E’ normale che vogliano stare con le proprie famiglie e vedere i figli crescere.
Oggigiorno poi, è sempre più difficile finanziare un tour.
Quando devi assicurare un futuro alla tua famiglia, queste sono decisioni da prendere.
Un’altra ragione riguarda il nostro chitarrista Jon Donais che ora è negli Anthrax e questo rende difficile fare tour con la lineup completa. Ed infatti, proprio a causa di ciò, non sarà dei nostri per il tour europeo. Sarà Felipe Roa a sostituirlo e lo ringraziamo molto.
Per questo tour, poi, è tornato il bassista originale Paul Romano, che negli ultimi anni aveva lasciato per stare vicino a suo figlio.
Questa è stata una decisione molto difficile da prendere per tutti noi, ma sappiamo che è la cosa giusta. Chiariamo che non c’è alcun problema tra noi membri e, anzi, continuiamo a divertirci molto insieme e a condividere le nostre esperienze di vita.
Vi ringraziamo per aver supportato gli Shadows Fall sin dall’inizio: senza di voi, nulla di tutto questo sarebbe stato possibile.
Per oltre una decade e mezza abbiamo avuto modo di creare la musica che abbiamo sempre voluto fare e con i fan ovunque nel mondo. Questo vuol dire che continuerete a vederci per i festival nei prossimi anni.
In attesa di altre notizie, veniteci a vedere!”.

Shadows Fall

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login