“Pistol“, una serie limitata di sei episodi sul leggendario chitarrista dei SEX PISTOL Steve Jones, sarà presentata in anteprima il 31 maggio esclusivamente su Hulu negli Stati Uniti e su Disney+ nel Regno Unito, Irlanda, Canada, Australia, Nuova Zelanda e Singapore.
Basata sul libro di Jones del 2018 “Lonely Boy: Tales From A Sex Pistol”, la serie del premio Oscar Danny Boyle, che funge anche da produttore esecutivo e regista, è stata creata da Craig Pearce e scritta da Pearce e Frank Cottrell Boyce.
“Immagina di entrare nel mondo di ‘The Crown’ e ‘Downton Abbey‘ con i tuoi amici e urlare le tue canzoni e la tua furia per tutto ciò che rappresentano”, ha detto Boyle. “Questo è il momento in cui la società e la cultura britanniche sono cambiate per sempre. È il punto di detonazione per la cultura di strada britannica… dove i giovani avevano il palcoscenico e sfogavano la loro furia e la loro moda… e tutti dovevano guardare e ascoltare… e tutti li temevano o li seguivano. I SEX PISTOLS. Al centro c’era un giovane affascinante cleptomane analfabeta – un eroe per i tempi – Steve Jones, che divenne, nelle sue stesse parole, il 94° più grande chitarrista di tutti i tempi. Ecco come ci è arrivato .”
