Sepultura: il video ufficiale di “Means To An End”

Comunicato stampa:

L’era di “Quadra” è iniziata: oggi i maestri brasiliani del thrash metal SEPULTURA pubblicano questa nuova gemma e presentano il video del nuovo singolo “Means To An End”.

Il chitarrista Andreas Kisser commenta:

Sepulnation di tutto il mondo, l’attesa è finita! ‘Quadra’ è uscito! È grandioso essere qui oggi con un album così solido tra le mani e non vedo l’ora di vedervi nel tour mondiale di ‘Quadra’. Grazie ai fan di tutto il mondo che tengono questa band viva e motivata. Festeggiamo ‘Quadra’ assieme, suoniamolo a tutto volume! Io farò così.

A proposito della canzone e del video aggiunge:

‘Means To An End’ è il terzo video e singolo tratto dal nuovo album ‘Quadra’. È la seconda canzone del disco e parla di un tema potente e complesso che ha ispirato il regista Otavio Juliano e Luciana Ferraz a realizzarne un’interpretazione visuale straordinaria. Mostra l’avidità umana senza limiti, le nostre arroganza ed ignoranza: pensiamo di poter fare tutto senza la conoscenza, senza rispetto. Giuda e il suo tradimento, sfidare la morte in una partita a scacchi, risparmiare denaro per chi sa cosa e quanto basta? È stato girato nella città di Jundiaí, in un vecchio museo della stazione ferroviaria e anche a San Paolo, in un vecchio caveau di una banca: era il più grande in America Latina dagli anni ’50 fino alla sua chiusura alla fine degli anni ’80. Ci siamo divertiti molto a lavorarci e sono molto contento del risultato finale, spero che vi piaccia! Ci vediamo al ‘Quadra’ World Tour.

Da un lato si tratta di un pezzo di grezzo thrash, ma dall’altro vi è un aspetto melodico e sperimentale. Attraverso l’affascinante concept legato al numero della manifestazione, i SEPULTURA definiscono il proprio universo, dove sono gli unici maestri, il loro “Quadra” (parola portoghese che significa “campo da gioco”).

“Quadra” è disponibile in 2CD-digipak, 2CD + Blu-ray Earbook, vinile nero, vinile picture disc, vinile argento (limitato a 500 copie), vinile trasparente (limitato a 300 copie) e vinile che si illumina al buio (limitato a 300 copie, esclusiva Impericon).

La tracklist è la seguente:
1. Isolation
2. Means To An End
3. Last Time
4. Capital Enslavement
5. Ali
6. Raging Void
7. Guardians Of Earth
8. The Pentagram
9. Autem
10. Quadra
11. Agony Of Defeat
12. Fear; Pain; Suffering

anna.minguzzi

view all posts

Va molto fiera del fatto di essere mancina e di essere nata a San Giovanni in Persiceto, paese della provincia bolognese. Ha scritto le sue prime recensioni a dodici anni durante un interminabile viaggio in treno e da allora non ha quasi più smesso. Quando non scrive o non fa fotografie legge, va a teatro, canta in due cori, va in bicicletta, guarda telefilm, mangia Pringles, beve the e di tanto in tanto dorme. Ci tiene a ribadire che adora i Dream Theater, che ha visto dal vivo almeno venti volte, e se non assiste ad almeno un concerto ogni settimana va in crisi di astinenza.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login