Septem: in arrivo il debut album

Riceviamo e pubblichiamo:

I Septem debuttano con il primo ed omonimo full-lenght, proponendo un heavy metal ispirato alle radici anni ’80 ma con influenze decisamente più attuali. Un’ottima miscela di sonorità tipiche del classico NWOBHM britannico con ritmiche più serrate e moderne.
Dopo l’uscita ed il successo (800 copie vendute in 5 mesi) del primo promo nel 2011, la band ha deciso di chiudersi in studio per lavorare sul primo album ufficiale.
L’intero lavoro è stato registrato, mixato e masterizzato ai Nadir Music Studios sotto la sapiente direzione di Tommy Talamanca. Il risultato è un prodotto curato e grintoso con brani diretti e melodie molto orecchiabili che si fondono a perfezione con i passaggi in growl.
Le date di uscita sono state confermate per il 4 marzo in Italia e per l’8 aprile nel resto del mondo. L’album uscirà per Nadir Music e la distribuzione sarà affidata ad Audioglobe per sul territorio nazionale, mentre Century Media si occuperà invece degli States.

Septem

selene.farci

view all posts

La mistress del team news di Metallus.it. Ogni virgola fuori posto è una frustata ai poveri redattori che ormai implorano pietà. Dalla Sardegna con furore, ma al posto del tunz tunz del Billionarie il suo pensiero fisso è la Love Machine di Blackie Lawless. Si divide tra la macchina fotografica, matrimoni e metallo colante.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login