Schaffer/Barlow Project: in arrivo l’EP “Winter Nights”, un brano online

Jon Schaffer, fondatore, chitarrista e compositore degli Iced Earth ha di recente dato vita ad una reunionr con l’ex vocalist Matt Barlow in occasione delle imminenti festività natalizie. Il duo ha dato vita  ad un EP intitolato “Winter Nights” con il monicker Schaffer/Barlow Project. La release, che comprende una serie di classici natalizi più la rivisitazione di “Watching Over Me” e “I Died For You” degli Iced Earth, sarà disponibile in vari formati ciascuno accompagnato da un mix 5.1 Surround Sound dell’EP.

In streaming il lyric video di “Silent Night

Matt Barlow ha presentato così la nascita del progetto:

Si tratta di una cosa che io e Jon discutevamo già da anni. Ed ecco che è arrivato il momento giusto per darle vita. Abbiamo quindi deciso di registrare una serie di classici natalizi ed aggiungere qualche brano degli Iced Earth.

Jon Schaffer ha aggiunto:

L’idea mi è venuta in mente ed ho chiamato Matt. Mi stavo occupando di una produzione (Schaffer è anche produttore, n.d.r.) e mi sono ritrovato una breve cornice di tempo da poter impiegare per altro. Certamente non potevamo dar vita ad un vero e proprio full length allo stato attuale, ma se i fan sono entusiasti all’idea potremmo anche pensare di fare qualche altra cosa in futuro. Ci sono tante altre canzoni dal nostro passato su cui poter lavorare o altri brani natalizi o qualsiasi altra cosa. Staremo a vedere.

Di seguito tracklist e artwork:

  1. We Three Kings
  2. Silent Night
  3. Do You Hear What I Hear?
  4. Little Drummer Boy
  5. I Died For You (Winter 2020)
  6. Watching Over Me (Winter 2020)
  7. Silent Night (Traditional)

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login