Saxon: Biff Byford continua a lavorare al suo disco solista

Biff Byford, storico frontman dei Saxon, ha confermato nel corso di una recente intervista di essere concretamente al lavoro sul proprio disco solista. Al momento ci sarebbero sette brani pronti, come ha dichiarato Byford, aggiungendo tra l’altro alcuni elementi sullo stile dei brani stessi:

Penso che probabilmente sarà un po’ rock ‘n roll, un po’ più classic rock. Al momento ho sette brani, e sono mixati, ma devo ancora aspettare e vedere. Non c’è un modo specifico in cui scrivo i brani, scrivo i pezzi individualmente, no scrivo album completi di per sè. A volte la gente mi chiede: “Qual è il concept dietro quest’album?”. E io rispondo: non c’è nessun concept, il concept è solo scrivere tanti più ottimi pezzi possibili e vedere se ai nostri fan piacciono.

anna.minguzzi

view all posts

Va molto fiera del fatto di essere mancina e di essere nata a San Giovanni in Persiceto, paese della provincia bolognese. Ha scritto le sue prime recensioni a dodici anni durante un interminabile viaggio in treno e da allora non ha quasi più smesso. Quando non scrive o non fa fotografie legge, va a teatro, canta in due cori, va in bicicletta, guarda telefilm, mangia Pringles, beve the e di tanto in tanto dorme. Ci tiene a ribadire che adora i Dream Theater, che ha visto dal vivo almeno venti volte, e se non assiste ad almeno un concerto ogni settimana va in crisi di astinenza.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login