Header Unit

Santa Cruz: a Novembre l’album “Bad Blood Rising”

I finlandesi Santa Cruz hanno annunciato l’uscita del loro terzo album di studio, che si intitolerà “Bad Blood Rising” e verrà pubblicato il prossimo 10 Novembre per M-Theory Audio.

La band ha già reso disponibile il primo singolo estratto dalla release, il brano “River Phoenix”:

Ecco quanto dichiarato dal chitarrista Joonas “Johnny” Parkkonen a proposito del nuovo disco:

“Questo album contiene probabilmente gli elementi più heavy e quelli più soft dei Santa Cruz.
Non abbiamo cercato intenzionalmente di fare qualcosa di diverso rispetto al passato, ma credo che nel corso della stesura siano comparse delle nuove influenze che si possono sentire in alcuni brani. Alla fine, però, la mela non cade mai troppo lontana dall’albero, per cui il pubblico può aspettarsi il sound tipico dei Santa Cruz – ci sono le chitarre veloci e la batteria rullante – ma in una salsa differente.
Per noi, ‘Bad Blood Rising’ è l’inizio di una nuova era. Si riflette in ciò che Archie canta in River Phoenix’: ‘We’re going down like River Phoenix, to rise up from the ashes once again’.

Ilaria Marra

view all posts

Braccia rubate alla coltivazione di olivi nel Salento, si è trasferita nella terra delle nebbie pavesi per dedicarsi al project management. Quando non istruisce gli ignari colleghi sulle gioie del metal e dei concerti, ama viaggiare, girare per i pub, leggere roba sui vichinghi e fare lunghe chiacchierate con la sua gatta Shin.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login