Saliva: a giugno il nuovo album, “Love, Lies & Therapy”

E’ previsto per il 10 giugno il nuovo album dei Saliva, intitolato “Lies & Therapy”.

Con nove album alle spalle, tra cui uno che è arrivato al disco di platino ed una nomination ai Grammy come Best Hard Rock Performance per “Your Disease”, si potrebbe pensare che i Saliva non abbiano più nulla da dimostrare. Ma non è questo il caso: il loro nono album, con alla voce Bobby Amaru che è anche autore e produttore di tutte le canzoni, li vede semplicemente ricaricati.
La band formata da Wayne Swinny, Paul Crosby e dalla new entry Brad Stewart al basso, ha trovato una nuova energia e ha arricchito il sound che li contraddistingue, fatto di cori e riff, con power ballads come “Tragic Kind Of Love”, “Break Down”, “The Loneliest Know” e “Hand In Hand”, con il rap-rock di “Go Big Or Go Home”, accanto a brani più tipici come “Trust”, “Bitch Like You”, “Unshatter Me“ e “Rx”. Sorprendentemente energica è la versione di “They Don’t Care About Us” di Michael Jackson.
Con “Love, Lies & Therapy“, i Saliva scavano in profondità, e con salde radici nel passato si proiettano verso un promettente presente.
Qui sotto l’artwork di copertina.

SALIVA - LOVE LIES AND THERAPY COVER ART

anna.minguzzi

view all posts

Va molto fiera del fatto di essere mancina e di essere nata a San Giovanni in Persiceto, paese della provincia bolognese. Ha scritto le sue prime recensioni a dodici anni durante un interminabile viaggio in treno e da allora non ha quasi più smesso. Quando non scrive o non fa fotografie legge, va a teatro, canta in due cori, va in bicicletta, guarda telefilm, mangia Pringles, beve the e di tanto in tanto dorme. Ci tiene a ribadire che adora i Dream Theater, che ha visto dal vivo almeno venti volte, e se non assiste ad almeno un concerto ogni settimana va in crisi di astinenza.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login