Comunicato stampa:
Gli eroi svedesi dell’heavy metal SABATON pubblicheranno il nuovo album “The Great War” il 19 luglio 2019 su Nuclear Blast. Oggi la band svela il secondo trailer dell’album, in cui Joakim Broden e Pär Sundström parlano dei diversi aspetti del disco.
La pubblicazione del nono full-length dei SABATON coincide esattamente con il 20° anniversario della band e il concept album è basato su eventi accaduti durante la Prima Guerra Mondiale.
“The Great War” tracklist:
01. The Future Of Warfare
02. Seven Pillars Of Wisdom
03. 82nd All The Way
04. The Attack Of The Dead Men
05. Devil Dogs
06. The Red Baron
07. Great War
08. A Ghost In The Trenches
09. Fields Of Verdun
10. The End Of The War To End All Wars
11. In Flanders Fields
La band ha iniziato le registrazioni esattamente cento anni dopo la fine della Prima Guerra Mondiale (11/11/1918) e ha lavorato intensamente per tre mesi con il produttore e collaboratore di lunga data Jonas Kjellgren ai Black Lounge studios. Il disco è stato poi mixato da Maor Appelbaum, mentre dell’artwork si è nuovamente occupato Peter Sallaí.