Sabaton: in studio ad Aprile per registrare il nuovo album

Joakim Brodén, frontman dei Sabaton, ha fornito in una recente intervista degli interessanti aggiornamenti sullo status di avanzamento dei lavori per il nuovo album della band svedese, seguito del disco “Heroes” del 2014.
Ecco quanto dichiarato da Brodén:

“Cominceremo a registrare tra poche settimane. In realtà abbiamo scritto la gran parte delle nuove canzoni e stiamo finalizzando alcune di quelle mancanti. E’ sempre un bel momento quando arriva l’ora di pubblicare qualcosa e tu cominci a dubitare di te stesso. E’ grazie a questo odio e dubbio nei confronti di te stesso che riesci ad avere quella spinta finale in studio.
Il piano è di registrare ad Aprile e in parte a Maggio. Poi ci sarà la stagione dei festival estivi, e speriamo di poter avere l’album pronto a fine estate o inizio autunno di quest’anno,”

Il vocalist svedese ha poi parlato dello stile del nuovo lavoro dei Sabaton:

“E’ un mix tra il classico stile dei Sabaton ed elementi nuovi. E’ una linea molto delicata, perchè se fai un passo troppo grande rischi di deludere te stesso e i fan, ma se non hai il fegato di farlo, finirai comunque per deludere te stesso e il pubblico.”

I Sabaton hanno da poco pubblicato il loro nuovo doppio CD/DVD live dal titolo “Heroes On Tour” e saranno in Italia il prossimo giugno in occasione del Sonisphere Italia

27_Sabaton_10febbraio2016_Estragon_Ivan_Elmi

Ilaria Marra

view all posts

Braccia rubate alla coltivazione di olivi nel Salento, si è trasferita nella terra delle nebbie pavesi per dedicarsi al project management. Quando non istruisce gli ignari colleghi sulle gioie del metal e dei concerti, ama viaggiare, girare per i pub, leggere roba sui vichinghi e fare lunghe chiacchierate con la sua gatta Shin.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login