Sabaton: il video del nuovo singolo “Soldier Of Heaven”

I metaller svedesi SABATON hanno pubblicato il video musicale ufficiale del loro nuovo singolo, “Soldier Of Heaven“. Il brano è tratto dal decimo album in studio della band, “The War To End All Wars“, che uscirà il 4 marzo tramite Nuclear Blast Records. Scritto e registrato durante la pandemia globale di COVID-19, il concept album di 11 nuovissime canzoni si tuffa ancora una volta in profondità nelle atrocità, nei miracoli e negli eventi legati alla prima guerra mondiale dell’inizio del 20° secolo. Il decimo album della band sarà disponibile in un’impressionante varietà di formati esclusivi, inclusi CD, vinile e cassetta con la maggior parte in edizione limitata.

Tra i vari campi di battaglia della prima guerra mondiale, non c’è stata scena così ostile come il temuto fronte alpino che ha comportato una serie di battaglie al confine tra Austria, Ungheria e Italia. In alto sulle Alpi, gli uomini hanno combattuto nelle condizioni più estreme per proteggere i confini. Oggi questi combattimenti sono noti come la cosiddetta “Guerra Bianca”, dove molti soldati sono morti congelati o sepolti da pericolose valanghe. I loro cadaveri sono rimasti sotto la neve fino ad oggi. “Soldier Of Heaven” offre a quel capitolo trascurato della prima guerra mondiale una voce, una melodia e un video musicale impressionante con effetti speciali mozzafiato e la bellezza fatale di questo campo di battaglia.

Il bassista dei SABATON Pär Sundström afferma riguardo la canzone:

Abbiamo già pubblicato “Christmas Truce” ed ecco che arriva un altro pezzo che mostra la diversità del nuovo album. Nelle prime sessioni di ascolto del nuovo lavoro questo è stato notato dalla maggior parte delle persone come una delle migliori canzoni e sappiamo che questo sarà un potente inno da cantare in futuro nei concerti. Quindi studiate i testi, portate il vostro culo ad uno show e assicuratevi di uccidere il Corona virus nel frattempo!

La tracklist di “The War To End All Wars“:

01. Sarajevo
02. Stormtroopers
03. Dreadnought
04. The Unkillable Soldier
05. Soldier Of Heaven
06. Hellfighters
07. Race To The Sea
08. Lady Of The Dark
09. The Valley Of Death
10. Christmas Truce
11. Versailles

 

eva.cociani

view all posts

Amo la musica a 360 gradi, non mi piace avere etichette addosso, le trovo limitanti e antiquate, prediligo lo street, il glam e anche il goth, ma non disdegno nulla basta che provochi emozioni. Ossessionata dalle serie tv, dalla fotografia, dai viaggi e dai live show mi identifico con il motto: “Live the life to the fullest”.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login