Ronnie James Dio: i 30 migliori brani.. scelti da voi lettori!

Sono trascorsi ormai cinque anni da quel tragico annuncio che rivelava la morte di Ronnie James Dio, l’iconico cantante heavy metal statunitense, di origine italiana, che ha militato in gruppo storici come i Rainbow ed i Black Sabbath per poi fondare la propria band, nota semplicemente come Dio, e che ha anche dato il via al gesto simbolo di qualunque metalheads, le corna \m/, dal quale prese spunto da sua nonna – italiana – che lo faceva per scaramanzia.
Per ricordare questa icona del mondo heavy metal, abbiamo interpellato gli affiatati lettori di Metallus.it affinché votassero i migliori brani del cantante per una playlist di tributo, che potete ascoltare dal player di seguito.

La moglie, Wendy Dio, tramite il suo sito web ne annunciò così la morte:

Oggi il mio cuore si è spezzato, Ronnie è mancato alle 7:45 del mattino del 16 maggio.
Molti, molti amici e familiari hanno avuto occasione di dare il loro privato saluto prima che serenamente si spegnesse. Ronnie sapeva quanto fosse amato da tutti. Noi apprezziamo l’amore e il sostegno che voi tutti ci avete dato. Per favore dateci qualche giorno di privacy per affrontare questa terribile perdita. Sappiate che lui amava tutti voi e che la sua musica continuerà a vivere per sempre.

Possiamo sicuramente dire che aveva ragione, anche se “Dio è morto“, Dio continua a vivere per sempre! \m/

ronnie james dio

selene.farci

view all posts

La mistress del team news di Metallus.it. Ogni virgola fuori posto è una frustata ai poveri redattori che ormai implorano pietà. Dalla Sardegna con furore, ma al posto del tunz tunz del Billionarie il suo pensiero fisso è la Love Machine di Blackie Lawless. Si divide tra la macchina fotografica, matrimoni e metallo colante.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login