Ronnie James Dio: a maggio il tribute album “A Light In The Black”

La Massacre Records pubblicherà il prossimo 22 maggio un doppio cd tribute album intitolato “A Light In The Black – A Tribute To Ronnie James Dio“. La stessa etichetta descrive così il nuovo prodotto discografico:

Ronnie James Dio era un eroe e una grossa ispirazione per moltissimi musicisti, come Lars Ulrich (Metallica), Doro Pesch e Axel Rudi Pell e lui è stato la ragione principale per la quale tutti i metal head del mondo hanno familiarità con il famoso gesto delle corna. Ora per noi è arrivato il tempo di rendere omaggio a questo artista: 12 delle nostre band hanno realizzato delle cover dei più famosi brani di Ronnie James Dio per onorare questo eccezionale artista!”.

Il doppio album consterà in 20 tracce eseguite da 12 differenti gruppi musicali, tra cui Crystal Ball, Messenger, Gun Barrel, Gloryful, The Order, Metal Inquisitor, Circle Of Silence, Burden Of Grief, Love.Might.Kill, Rebellion, Iron Fate e Wizard.

Come anticipazione, tramite il player sottostante è possibile da oggi ascoltare la cover di “Sacred Heart” eseguita dai Crystal Ball.

La straordinaria copertina, visibile qui di seguito, è stata realizzata da Jan Yrlund di Darkgrove.net.

Ronnie James Dio Tribute - A light in the black cover

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login