Rock’n’Roll On The Sea: i dettagli del festival di beneficenza voluto da Alex Ruffini

Comunicato stampa:

La Festa del Redentore non è solo una delle feste più antiche della città ma anche una delle festività più sentite dai veneziani e in questa festa convivono sia l’aspetto religioso con la solenne processione del patriarca lungo il ponte di barche allestito tra le Zattere e l’isola della Giudecca, con la funzione religiosa nella Chiesa del Redentore, ma anche l’aspetto grandioso con il caleidoscopico spettacolo pirotecnico dal Bacino di San Marco e con le regate del Redentore che chiudono i festeggiamenti.

Nella cornice di questa festività quest’anno si inserisce anche un evento benefico fortemente voluto da Alex Ruffini, che purtroppo ci ha lasciato alcuni giorni fa.

Alex non era solo il grande fotografo veneziano delle “Rock Star” ma anche e soprattutto una persona di grande cuore che durante i due lunghi anni di battaglia contro il cancro al pancreas – nonostante la malattia lo stesse consumando – ha rivolto il suo pensiero e le sue energie per poter aiutare tutti coloro che soffrono di tale male. Una vera e propria missione.

Cancer Drugs & Rock ‘n’ Roll, organizzazione benefica da lui fortemente voluta, è nata proprio per la raccolta di fondi destinati alla ricerca sul cancro.

Durante le varie mostre espositive dei suoi unici ed irripetibili scatti in b/n delle moltissime rock star (Polveriera Francese a Forte Marghera, Galleria “The Room” piazza San Marco, EsseMusic Montebelluna, Kiss Day Monastier solo per citarne alcune) sono stati raccolti e convogliati fondi che Alex orgogliosissimo consegnava personalmente in occasione della sua “chemiodance” (come la chiamava lui) all’Ospedale di Verona.

In questo quadro si inserisce anche l’evento “Rock ‘n’ Roll on the Sea” il prossimo 20 luglio 2019.

Una grande imbarcazione (posizionata in Bacino di San Marco) di 35 mt x 10 di larghezza, con un palco coperto di mt. 6×6 e numerosi gazebi disposti lungo tutta la superficie dell’imbarcazione pronto ad accogliere tutti coloro che vorranno partecipare. Si verrà “traghettati” in una serata indimenticabile, fatta di grande musica rock, di ottima compagnia, di eccellenti musicisti, di ideali condivisi.


Tutti gli artisti che hanno aderito molto volentieri a questa iniziativa benefica, hanno un rapporto di particolare amicizia con Alex:

Alex De Rosso & Steve Saluto

Perfect View

Thomas Silver Band (Ex Hardcore Superstar) 

Psycho Circus Tribute band Kiss

 

Durante tutta la serata ci sarà il Dj set di Mariotio di Materiale resistente ad allietare i presenti!


Come scrive Kahlil Gibral “Le anime più forti sono quelle temprate dalla sofferenza” e Alex aveva ed ha un’anima forte, con i suoi gesti e attività da lui fortemente volute lui continua ad essere qui con noi e noi non possiamo assolutamente disattendere le sue aspettative, i suoi sogni e i suoi desideri di continuare a far del bene.

Questo per lui, per noi e per tutti voi……

Vi aspettiAMO 

Cancer Drugs & Rock ‘n Roll

 

Info line: +39 348  0997181

anna.minguzzi

view all posts

Va molto fiera del fatto di essere mancina e di essere nata a San Giovanni in Persiceto, paese della provincia bolognese. Ha scritto le sue prime recensioni a dodici anni durante un interminabile viaggio in treno e da allora non ha quasi più smesso. Quando non scrive o non fa fotografie legge, va a teatro, canta in due cori, va in bicicletta, guarda telefilm, mangia Pringles, beve the e di tanto in tanto dorme. Ci tiene a ribadire che adora i Dream Theater, che ha visto dal vivo almeno venti volte, e se non assiste ad almeno un concerto ogni settimana va in crisi di astinenza.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login