Rock In Idrho: confermati The Hives e Flogging Molly

Tratto dal sito ufficiale del festival:

“Del cast stellare del Rock In Idrho sappiamo più o meno tutto. Ma ogni giorno ce n’è una nuova: la news di oggi vede l’annuncio di 2 nuove band partecipanti al festival milanese:
The Hives e Flogging Molly.
Per The Hives sarà un graditissimo ritorno in Italia, dopo qualche anno di assenza.
Giacca bianca e camicia nera: ecco il look dal sapore retro’ degli Hives. I cinque svedesi, lanciati dall’album “Veni Vidi Vicious”, e confermati al grande pubblico dal successivo “Tyrannosaurus Hives”, tornano a suonare in Italia, presentando il nuovo disco in studio, ancora inedito, in uscita questa estate e anticipato dal singolo, disponibile dal 22 maggio. Dell’album non sono ancora stati svelati nè il titolo nè la data esatta di release.
Un gruppo cult, formato da cinque ragazzi poco piu’ che ventenni, abbigliati in modo particolarmente ‘stiloso’. La loro musica fonde echi retro’ e contemporaneita’ in una ricetta che si nutre di diversi sapori: un pizzico di new wave anni ‘80, i suoni metallici del punk anni ‘70, echi rock e soul anni ’60, con il tocco finale R’n’b anni ’40. Il gruppo svedese – che vanta una nomination agli Mtv Awards – e’ nato a inizi anni ‘90 nella piccola citta’ industriale di Fagersta. Ha pubblicato il suo primo album “Barely legal”, prettamente punk, nel’ 97.
Con il loro ultimo disco ‘Veni Vidi Vicious’, gli Hives trovarono un marchio di fabbrica al loro sound, che li ha lanciati in Inghilterra e in America. Oggi sono pronti a tornare con la pazzesca carica rock’n’roll che li contraddistingue fin dagli esordi. Lo faranno al Rock in Idrho, il 15 giugno a Milano: un ritorno italiano in grande stile. Bentornati!
L’altra band che farà parte del bill del Rock In Idrho è Flogging Molly, i massimi rappresentanti dell’estetica irish nel mondo del punk. Il loro binomio di musica grezza e folk irlandese sta spopolando in tutto il mondo, con The Pogues che hanno fatto scuola. Questi losangelini, capitanati da Dave King, irlandese di nascita (di Dublino), ora ne raccolgono l’eredità. Sono oggi considerati i portabandiera di questo genere: nel 2011 hanno in serbo l’uscita del nuovo disco in studio, che è anticipato dal primo singolo disponibile su Itunes, “Don’t Shut ‘Em Down”.
Già ospiti del festival milanese nel 2009, furono qui protagonisti di una splendida e divertente performance, eccone un estratto:

Queste due band si vanno ad aggiungere al recente annuncio dell’esibizione di Iggy Pop che ha confermato la sua partecipazione al festival, il prossimo 15 Giugno. Come tutti ormai sapranno, oltre ai già citati gruppi, in scena anche Foo Fighters, Social Distortion e Band of Horses.

ROCK IN IDRHO 2011 – il BILL

FOO FIGHTERS
IGGY & THE STOOGES
SOCIAL DISTORTION
THE HIVES
BAND OF HORSES
FLOGGING MOLLY

Prevendite aperte su www.vivaticket.it, www.ticketone.it Mariposa Duomo e Mariposa Piazza Lodi (MI).
Segnatevi in agenda il periodo e visitate:
www.hubmusicfactory.com; www.facebook.com/hubmusicfactory;
www.rockinidrho.com
PropaPromoz | P.r & Communication:
Tel +39.02.67072094. E-mail: info@propapromoz.com;
facebook.com/propapromoz | twitter.com/propapromoz ”

Fonte: Rock In Idrho

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login