Rock And Roll Hall Of Fame: gli N.W.A. rispondono a Gene Simmons “l’hip hop è quì per sempre”

E’ oramai cosa nota che Gene Simmons non veda di buon occhio il rap, come ha voluto dimostrare con le sue ultime dichiarazioni per Rolling Stone.

La risposta gli arriva direttamente dal palco della Rock And Roll Hall Of Fame durante la premiazione degli N.W.A., ecco le parole di MC Ren:

Voglio dire a Mr Gene Simmons che l’hip hop è quì per sempre, dobbiamo essere quì.

Il compagno Ice Cube durante la manifestazione ha spiegato come gli N.W.A. e l’hip hop in generale meriti di stare nella Rock Hall a fianco di Beatles, Elvis Presley e Chuck Berry:

La domanda è “Siamo rock n roll?”, la mia risposta è “Siamo dannatamente rock n roll”. Rock ‘n’ roll non è uno strumento, neanche più un genere di musica, è uno spirito che si diffonde fin dal blues, jazz, bebop, soul, rock ‘n’ roll, R&B, heavy metal, punk rock, e si, fino all’hip-hop. Rock ‘n’ roll è non conformizzarsi ha quello che è arrivato prima di te ma creare il tuo percorso musicale e di vita. Questo è il rock ‘n’ roll e questo siamo noi.

Siamo sicuri che la risposta da parte del linguacciuto bassista non tarderà a farsi sentire.

N.W.A.

Gene Simmons

Roberto Banfi

view all posts

Punk n roller con ispirazioni gotiche e tracce persistenti di untrue heavy metal, tra Billy Holiday e gli Einsturzende Neubauten sono incappato casualmente negli Iron Maiden. Sogno una collaborazione tra Varg Vikernes e Paolo Brosio. Citazione preferita: ""Il mio dio è più forte"" (Conan il barbaro).

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login