Riceviamo  e pubblichiamo

FESTIVAL ESTATE 2012 a cura di PROPAPROMOZ

GODS OF METAL 2012

21-24/06/12 | Fiera Milano Live – Rho (Milano)
Uno dei più grandi festival metal in Europa, giunto alla XVI edizione. Quest’anno si ripresenta in forma ancora più epica con il ritorno dei GUNS N’ ROSES, capitanati da Axl Rose, OZZY & FRIENDS (Geezer Butler, Zakk Wylde e Slash) che prendono il posto dei Black Sabbath – costretti ad annullare il tour mondiale per i problemi di salute del chitarrista Tommy Iommi – ed eseguiranno i grandi classici dei Sabbath più le migliori hit dello stesso Ozzy. E poi ancora MANOWAR che tornano in Italia dopo 10 anni, MOTLEY CRUE e tantissimi altri. Un palco di 25 x 18 mt, un impianto di 100.000 watt, centinaia di migliaia di metri di cavi utilizzati, show pirotecnici e spettacolari grazie all’ausilio dei megaschermi predisposti, oltre 120.000 le presenze attese per quello che è l’unico vero ed esclusivo festival dedicato interamente alla musica metal, in tutte le sue contaminazioni.
www.livenation.it; www.godsofmetal.it

SOUNDGARDEN (one day festival)
04/06/12 | Fiera Milano Live – Rho (Milano)
+ The Afghan Whigs, Refused, The Gaslight Anthem, Triggerfinger
Un One day festival a tutti gli effetti quello che vede il ritorno in Italia dei Soundgarden di Chris Cornell, per l’unico concerto italiano del reunion tour della storica band di Seattle, e una serie di ospiti speciali: gli Afghan Whigs di mr. Dull, i Refused, The Gaslight Anthem e Triggerfinger. I Soundgarden, riuniti nel 2010 in qualità di headliner sul palco del Lollapalooza Festival di Chicago, torneranno in Italia dopo un’assenza di 16 anni.
www.livenation.it

HYDROGEN FESTIVAL
Dal 30 giugno al 21 luglio 2012
una delle rassegne musicali estive più suggestive in termini di location – l’Anfiteatro Camerini di Villa Contarini – e più importanti d’Italia – nonostante il festival sia tra le rassegne musicali più recenti del panorama musicale estivo italiano – sia come cast artistico che come durata temporale: 1 mese intero, fitto di concerti con i migliori artisti italiani e internazionali in circolazione: BILLY IDOL, uno dei protagonisti assoluti del ventennio ‘70-’80, che torna sulle scena per un’unica data italiana, JOAN BAEZ per quello che potrebbe essere l’ultimo tour, come la stessa artista ha lasciato trapelare, STING, BEN HARPER per un set interamente acustico, ALANIS MORISSETTE che torna dal vivo a distanza di 4 anni dall’ultimo album e dall’ultima esibizione in Italia, nell’estate 2008, CRANBERRIES con la prima data italiana del reunion tour e nuovo disco in uscita dopo una pausa di 10 anni, FRANCO BATTIATO con i 35 elementi dell’Orchestra Filarmonica Arturo Toscanini, TIZIANO FERRO, THE CULT e altri da annunciare.
www.hydrogenfestival.com; www.zedlive.com

SHERWOOD FESTIVAL
dal 15 Giugno al 14 Luglio | Parcheggio Stadio Euganeo – Padova
Torna immancabile l’unico festival nazionale totalmente indipendente e autogestito. Non solo musica ma miriadi di eventi culturali e attività parallele per il festival della storica emittente padovana Radio Sherwood che da sempre accompagna la storia dei movimenti globali e locali con una (contro) verità alternativa alla comunicazione mediatica ufficiale. Dopo le oltre 200.000 presenze dell’edizione 2011, quest’anno si punta a sfondare la quota. Sul versante musicale, headliner di quest’anno è MANU CHAO che ha scelto proprio il festival padovano per tornare ad esibirsi in Italia, il 25 giugno, dopo anni di assenza e dopo essere stato corteggiato invano, in questi anni, dai maggiori promoter italiani perchè tornasse ad esibirsi su suolo italico. Sul palco anche una carrellata di big italiani e non: dai CYPRESS HILL a PAT METHENY, dai SUBSONICA ai GOGOL BORDELLO e ancora: FLAMING LIPS e VERDENA, CAPAREZZA, AFTERHOURS, JOSH WING, ASCANIO CELESTINI, TEATRO DEGLI ORRORI, ZEN CIRCUS e tanti altri.
Il programma completo su www.sherwood.it

CELTICA VALLE D’AOSTA 2012
dal 6 all’8 luglio 2012 | COURMAYEUR, BOSCO DI PEUTEREY (VAL VENY) e comuni valdostani
Torna, per il sedicesimo anno consecutivo, il grande festival internazionale di musica, arte e cultura celtica più alto d’Europa: Celtica Valle d’Aosta porta in quota musicisti, coreografi, ballerini e artigiani, dall’alba a notte inoltrata, per una 3 giorni tra suoni e natura, musica e montagne, spettacoli di danza, workshop, conferenze, laboratori artigianali per adulti e bambini, percorsi turistici, naturalistici e gastronomici, itinerari d’arte e ricostruzioni storiche. La 16^ edizione di CELTICA VDA – quest’anno più che mai HARP & ROCK EDITION vedrà tra I tanti ospiti musicali, la giovane (25 anni) violinista californiana LINDSEY STIRLING, talento lanciato nel 2010 da America’s Got Talent. Il virtuoso arpista Vincenzo Zitello e tanti altri gruppi internazionali che contaminano rock e musiche tradizionali.
www.celtica.vda.it

VENICE SHERWOOD FESTIVAL
dal 20 Luglio al 5 Agosto | Parco San Giuliano – Mestre (VE)
Quest’anno a Venezia – nella venue che per anni ha ospitato l’Heineken Jammin festival – si apre Venice Sherwood Festival, un nuovo spazio di socialita’, di musica, di incontro e partecipazione nel vario e vasto panorama musicale, artistico e culturale di questo territorio. Parte integrante della rassegna sara’, dal 2 al 4 Agosto, il Venice Sunsplash, dedicato agli affezionati della reggae music. Venice Sherwood Festival propone al suo pubblico un intrattenimento vivace e accessibile che sia al contempo un valido strumento di intreccio, approfondimento e scambio, con un’attenzione particolare alla qualità e alla sostenibilità. I primi nomi confermati per questa 1° edizione sono: Elio e Le Storie Tese con “Enlarge your Penis tour” (sabato 21 Luglio) e i Negrita con “Dannato Vivere Tour 2012” (Venerdi’ 27 Luglio). Mentre, sul versante reggae, in cartellone, tra i tanti: Busy Signal, Sud Sound System, Morgan Heritage, Mellow Mood.
www.sherwood.it/venice2012


Altro...

Lascia un commento

Login with Facebook:
Login