Rhapsody Of Fire: Fabio Lione lascia la band, cancellate le due date di novembre

Una notizia inaspettata per i fan del metal sinfonico italiano. Con un comunicato sulla propria pagina Facebook, il celebre singer Fabio Lione ha annunciato la sua uscita dai Rhapsody Of Fire per motivi che sembrerebbero sia di ordine professionale che personale. Ecco il testo del messaggio:

…Cari tutti, fan, promoter, colleghi. L’ho anticipato a tutti i membri della band negli ultimi 3, 4 mesi e ora annuncio tristemente la mia decisione finale di separarmi dai Rhapsody Of Fire. Non ci sono parole per descrivere che cosa la band rappresenti per me, e sono orgoglioso di essere stato parte di un così grande capitolo dalla bibbia del power metal. E’ il momento per me di scrivere un nuovo capitolo della mia vita, come musicista e come uomo. Auguro ai Rhapsody Of Fire tutto il meglio, che la ,oro magia possa continuare più forte che mai…grazie Alex e Holzy, per questi vent’anni…grazie Roberto, per la tua amicizia e Alessandro per il tuo comportamento sincero e la tua onestà…

AGGIORNAMENTO:

La band ha diramato un comunicato ufficiale in cui conferma l’uscita di Lione ma purtroppo annuncia anche l’annullamento del prossimo tour europeo.

Cari fans,

Dobbiamo annunciare un importante cambiamento per la band. Dopo un incredibile avventura musicale insieme, Fabio Lione e i Rhapsody Of Fire hanno deciso di separarsi.

Questa decisione non è stata facile ma siamo sicuri che aprirà diverse possibilità e nuovi orizzonti per entrambe le parti.

La musica continuerà. Rhapsody Of Fire continueranno a comporre, produrre e suonare grande musica per i loro fans.

Per darci il giusto tempo di rimettere in sesto le cose, dobbiamo cancellare e posticipare gli show europeo annunciati per novembre 2016.

Infine, vogliamo ringraziare Fabio per essere stato parte della storia dei Rhapsody Of Fire e vogliamo augurargli tutto il meglio per i suoi progetti futuri.

Queste le due date italiane annullate.

26.11 FONTANETO D’AGOGNA (NO), Phenomenon [SpazioRock Night]
27.11 BOLOGNA, Zona Roveri.

Fabio Lione è inoltre coinvolto negli Eternal Idol, nuova band con membri di Hollow Haze e Secret Sphere, il cui debut album sarà pubblicato da Frontiers Music Srl il 2 dicembre.

Rhapsody Of Fire_13 novembre 2015_PalaTrieste_Trieste_Anna Minguzzi-20

anna.minguzzi

view all posts

Va molto fiera del fatto di essere mancina e di essere nata a San Giovanni in Persiceto, paese della provincia bolognese. Ha scritto le sue prime recensioni a dodici anni durante un interminabile viaggio in treno e da allora non ha quasi più smesso. Quando non scrive o non fa fotografie legge, va a teatro, canta in due cori, va in bicicletta, guarda telefilm, mangia Pringles, beve the e di tanto in tanto dorme. Ci tiene a ribadire che adora i Dream Theater, che ha visto dal vivo almeno venti volte, e se non assiste ad almeno un concerto ogni settimana va in crisi di astinenza.

1 Comment Unisciti alla conversazione →


  1. Peppe

    Brutta notizia…..che qualcosa non funzionasse bene in casa ROF lo si intuiva dal sovrapporsi di date Angra/ROF a fine novembre…. Evidentemente Fabio, messo alle strette ha scelto Angra, decisione economicamente migliore. Staropoli doveva evitare lo strappo, cosa non facile, ma possibile. Gli Angra non li si può trattare come i Vision Divine (cioè metterli dopo i ROF), la situazione era delicata sin dall’inizio. Cosi, ora abbiamo una certezza i Rhapsody non ci sono più, erano in buona parte già spariti nel 2011, con oggi li seppelliamo definitivamente. Quelli di Turilli non sono Rhapsody come allo stesso modo chiunque vada nei ROF a sostituire Lione perderà solo tempo entrando a far parte di una band che non esiste.

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login