Red Masquerade: il video della cover di “Whore” degli In This Moment

Comunicato stampa:

Online il nuovo video dei Red Masquerade: si tratta del famoso brano degli In This Moment “Whore“, pezzo alla quale la band è particolarmente legata e che è stato di forte ispirazione per il testo della seconda traccia del loro primo album “The Seventh Room”, dal titolo “Casanova”.

Queste le parole di Marika Mura, frontwoman della band:

Il video si ispira al testo della canzone, cercando però di avvicinarsi allo stile dei Red Masquerade: abbiamo fatto in modo di riprodurre in modo semplice, quasi stilizzato la sala d’aspetto di un vecchio bordello. Il protagonista è Anti-Cristina, che ci conduce durante tutto il video nella complicata sofferta, quasi violenta trasformazione da ragazzo a Drag Queen. Dimostrandoci che il protagonista è la “spazzatura che l’uomo ha creato” ma al contempo “il sogno più proibito di ognuno di noI”. La parte più interessante per noi band è stata proprio quella di poter avere a che fare con un professionista come Mattia “Anti” Piagneri, che ci ha portati all’interno del mondo Drag facendoci scoprire un modo di fare spettacolo diverso ma sempre affine al concetto di maschera alla quale anche noi ci affidiamo. Infine e ci tengo a sottolinearlo, è stato molto importante nel nostro piccolo puntare un faro anche sulla comunità LGBT+ che in questo periodo in Italia sta perdendo delle battaglie che ci rendono, purtroppo, un Paese meno civile.

anna.minguzzi

view all posts

Va molto fiera del fatto di essere mancina e di essere nata a San Giovanni in Persiceto, paese della provincia bolognese. Ha scritto le sue prime recensioni a dodici anni durante un interminabile viaggio in treno e da allora non ha quasi più smesso. Quando non scrive o non fa fotografie legge, va a teatro, canta in due cori, va in bicicletta, guarda telefilm, mangia Pringles, beve the e di tanto in tanto dorme. Ci tiene a ribadire che adora i Dream Theater, che ha visto dal vivo almeno venti volte, e se non assiste ad almeno un concerto ogni settimana va in crisi di astinenza.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login