Reach: ascolta il singolo “Higher Ground”

Comunicato stampa:

Con il lancio del loro nuovo singolo ‘Higher Ground’, i Reach stanno definendo l’inizio di una nuova era musicale e permettono ai loro ascoltatori di entrare nell’invitante, spettrale e grintoso mondo che creano intorno al loro nuovo prossimo album.

Il singolo si può ascoltare tramite questo link: https://orcd.co/higher_ground?fbclid=IwAR3zirDnNzznAyKpJZ3chA1pUjcy8m6IgJbK9qVbs0mhPZS2RY2snJ-JI0k

Nell’ultimo anno, i Reach si sono impegnati a selezionare alla perfezione il loro team, ora composto dal manager Eric Grönwall (Hagenburg), l’etichetta di Stoccolma Icons Created Evil ArtChris LeMon (Triffid And Danger) per il booking nei Paesi scandinavi e Jörg Düsedau (Dragon Productions) nel resto d’Europa. Insieme uniscono le forze per un nuovo inizio e un’avventura internazionale esauriente per la band.

Con il nuovo singolo ‘Higher Ground’, i Reach conducono i loro ascoltatori in un’era di intimità esplosiva con canzoni avvolte in un velo di mistero e giocosità che raccontano storie di amore, morte ed emozione in serio conflitto tra loro. Rassegnazione, paura e disperazione si scontrano con la speranza e l’avidità fino a quando l’attrito non fa scintille e il mondo che la band ha creato intorno a sé e ai suoi ascoltatori risplende.

A proposito della scrittura di ‘Higher Ground’, il cantante della band Ludvig Turner spiega:

La maggior parte dei testi ha un tono sinistro. C’è qualcosa di molto soddisfacente nello scrivere di qualcuno che impazzisce e poi aggiungere un sottofondo sonoro rilassante. Con Higher Ground mi è davvero piaciuto quel sottofondo. Vogliamo sempre fare qualcosa di diverso quando registriamo le nostre canzoni.

La band alternative rock Reach è stata fondata nel 2012 ed è un power trio composto da Ludvig TurnerMarcus Johansson e Soufian Ma´Aoui. Durante i loro otto anni come band, hanno pubblicato album elogiati dalla critica e hanno incontrato il pubblico sui palcoscenici di tutta l’Europa. I Reach sono rappresentati da forti melodie e dal songwriting originale: sono desiderosi di essere costantemente in evoluzione e inseguire un suono che sia entusiasmante e unico. I Reach sono anche e soprattutto definiti dai propri membri e quindi dalla band che ha mantenuto Ludvig e Marcus come nucleo, nonostante i cambiamenti musicali ogni volta che membri si sono uniti o hanno lasciato il gruppo.

La giocosità e la fiducia reciproca dei membri della band danno al trio la libertà di offrire spettacoli dal vivo esplosivi e intimi con molta improvvisazione. I Reach hanno recentemente tenuto un concerto sold out al Fryshuset, Stoccolma con le rock band H.E.A.T e Chrashdïet, seguito da un’esibizione al Trädgårn, Göteborg. ‘Higher Ground’ è il primo dei due singoli che uscirà prima dell’inizio dell’estate. Il nuovo album uscirà poi all’inizio dell’autunno.

anna.minguzzi

view all posts

Va molto fiera del fatto di essere mancina e di essere nata a San Giovanni in Persiceto, paese della provincia bolognese. Ha scritto le sue prime recensioni a dodici anni durante un interminabile viaggio in treno e da allora non ha quasi più smesso. Quando non scrive o non fa fotografie legge, va a teatro, canta in due cori, va in bicicletta, guarda telefilm, mangia Pringles, beve the e di tanto in tanto dorme. Ci tiene a ribadire che adora i Dream Theater, che ha visto dal vivo almeno venti volte, e se non assiste ad almeno un concerto ogni settimana va in crisi di astinenza.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login