Ramones: intitolata una strada alla band a New York, nel quartiere di Forest Hill

Il prossimo 23 ottobre una strada di New York sarà dedicata alla storica punk band dei Ramones. L’incrocio tra la sessantesima e centodecima strada, nel quartiere di Forest Hill, sarà rinominato “The Ramones Way“. L’incrocio è posto proprio di fronte al Forest Hills High School, dove la band si è incontrata per la prima volta e dove è stata indotta nella Rock And Roll Hall Of Fame.

L’iniziativa è nata dal membro del Consiglio della Città, Karen Koslowitz, del distretto di Forest Hill, dopo una chiacchierata con Mitchell Leigh Hyman, fratello di Joey Ramone, in occasione dell’inaugurazione dell’installazione “Hey! Ho! Let’s Go: Ramones And The Birth Of Punk” al Queens Museum lo scorso aprile.

Queste le parole della Koslowitz:

La nostra comunità è stata la casa di molti artisti. Al Forest Hills High School hanno studiato, tra gli altri, Paul Simon, Art Garfunkel, Burt Bacharach, oltre ovviamente ai membri dei Ramones. La band ha ricevuto tanti riconoscimento oltre a essere stata indotta nella Rock And Roll Hall Of Fame e aver ricevuto un Grammy Lifetime Achievement Award. Lavorare con il fratello di Joey Ramone e residente di Forest Hills, Mickey Leigh, è stato un piacere e un onore. Adesso quell’incrocio sarà ricordato come il ‘The Ramones Way’.

Non si tratta, però, del primo riconoscimento “toponomastico” nei confronti della band. Già nel 2001, dopo la morte di Joey Ramone, l’angolo tra la East 2nd Street e il Bowery, in prossimità del locale dove la band era solita esibirsi (il CBGB) è stato ribattezzato “Joey Ramone Place“.

Questo il post di Mickey Leigh su Facebook.

Pasquale Gennarelli

view all posts

"L'arte per amore dell'arte". La passione che brucia dentro il suo cuore ad animare la vita di questo fumetallaro. Come un moderno Ulisse è curioso e temerario, si muove tra le varie forme di comunicazione e non sfugge al confronto. Scrive di Metal, di Fumetto, di Arte, Cinema e Videogame. Ah, è inutile che la cerchiate, la Kryptonite non ha alcun effetto su di lui.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login