Ritchie Blackmore’s Rainbow: il video di “Perfect Strangers” da “Memories In Rock – Live in Germany”

Lo scorso giugno un sogno è diventato realtà. Ritchie Blackmore ha riportato in vita, oltre alla sua passione per la chitarra elettrica, anche la sua creatura, i Rainbow. Ben 3 date (due in Germania e una in Inghilterra) con una formazione rinnovata per riportare in auge un repertorio di assoluto valore. I due spettacoli in terra tedesca sono stati immortalati e il prossimo 18 novembre diventeranno un disco dal vivo intitolato “Memories In Rock – Live In Germany“, distribuito tramite Eagle Rock Entertainment. Questa testimonianza dal vivo della band di Blackmore sarà venduta in formato DVD + 2CD, Blu-ray + 2CD, e digitale mentre una versione deluxe (composta da DVD, Blu-ray, 2CD e un libro fotografico di 48 pagine) e una pubblicata su LP (tre per la precisione) sarà disponibile a partire dal 2 dicembre.

In attesa di questa pubblicazione è stato diffuso un estratto dal DVD in cui la band si lancia nell’esecuzione di “Perfect Strangers“, brano dell’altra leggendaria band di Blackmore, i Deep Purple.

Ricordiamo che la line-up è composta, oltre che da Blackmore, da Ronnie Romero (voce); David Keith (batteria); Bob Nouveau (basso); Jens Johansson (tastiera); Candice Night (backing vocals); Lady Lynn (backing vocals). Di seguito la tracklist e la copertina del live:

CD Disc 1

01. Highway Star
02. Spotlight Kid
03. Mistreated
04. 16th Century Greensleeves
05. Since You Been Gone
06. Man On The Silver Mountain
07. Catch The Rainbow
08. Difficult To Cure (Beethoven’s Ninth)
09. Perfect Strangers
10. Stargazer

CD Disc 2

11. Long Live Rock ‘N’ Roll
12. Child In Time / Woman From Tokyo
13. Black Night
14. Smoke On The Water

rainbowmemoriesinrockdvd

Pasquale Gennarelli

view all posts

"L'arte per amore dell'arte". La passione che brucia dentro il suo cuore ad animare la vita di questo fumetallaro. Come un moderno Ulisse è curioso e temerario, si muove tra le varie forme di comunicazione e non sfugge al confronto. Scrive di Metal, di Fumetto, di Arte, Cinema e Videogame. Ah, è inutile che la cerchiate, la Kryptonite non ha alcun effetto su di lui.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login