Queensryche: la band non ha suonato in "Operation: Mindcrime II"

Queensryche: la band non ha suonato in “Operation: Mindcrime II”

Queensryche

Il produttore di “Operation Mindcrime II“, Jason Slater, afferma che i soli Geoff Tate e Mike Stone, uscito dalla band nel 2009, hanno preso parte alle registrazioni dell album risalente al 2006.

Afferma inoltre che il batterista Scott Rockenfield non è neppure comparso in studio di registrazione, mentre il lavoro fatto da Michael Wilton ed Eddie Jackson è stato cestinato. “Quando ho incontrato la band”, dice il produttore, “tutti erano entusiasti all’idea di registrare l’album, poi, man mano che i lavori sono cominciati, nessuno dei membri eccetto Tate, era interessato nel contribuire e partecipare alle registrazioni. In alcune occasioni avevamo programmato delle session di registrazioni ma nessun membro della band si faceva vedere. Questo ha determinato che ci trovassimo io, Geoff Tate e Mike Stone a registrare l’album”.
Continua Slater “Avevamo prenotato lo studio per due settimane per Michael Wilton ma non aveva imparato nessun brano, così abbiamo impiegato tutto il tempo a insegnarglieli: alla fine non era in grado di eseguire nessun brano in modo accurato e quindi tutte le chitarre dell’album sono state registrate da Mike Stone, da me e da un chitarrista esterno. Scott Rockenfield non ha proprio partecipato alla registrazione dell’album e quindi abbiamo utilizzato un session drummer, Matt Lucich. Anche Eddie Jackson aveva doveva venire in studio a registrare le sue parti di basso ma anche lui non aveva imparato nessun brano: non siamo riusciti a salvare molto di quello che ha inciso, la maggior parte delle linee di basso sono è stata incisa da me. La band ha criticato molto l’album con la stampa fino a che non ha iniziato a ricevere recensioni positive.

Slater ha inoltre aggiunto che la band “ha lasciato tutto il lavoro a Tate anche per l’album successivo “American Soldier” e, anche se in questo caso hanno tutti suonato veramente sull’album, la band ha fatto il minimo sforzo possibile”

Altro...

1 Commento

  1. andpec

    Che storia triste…e pensare che a me Operation Mindcrime II è piaciuto pure molto!

Lascia un commento

Login with Facebook:
Login