Queen: Seri problemi di salute per Brian May; cancellate le date con Kerry Ellis

Brian May, chitarrista dei Queen, è stato costretto a cancellare tutte le date previste per dicembre con Kerry Ellis, a causa di una non meglio specificata malattia con la quale, a quanto pare, sta conducendo una dura lotta.
Il “Christmas Candlelight Tour” di May ed Ellis sarebbe dovuto partire il prossimo 7 Dicembre, ma il noto musicista sarebbe stato messo in guardia dai medici, che gli avrebbero prospettato un peggioramento delle sue condizioni di salute in caso di continuazione del tour.

Ecco quanto dichiarato dal 69enne chitarrista in un messaggio sul suo sito internet:

“E’ stata una decisione davvero sofferta per me, ma alla fine è stata inevitabile.
Sono riuscito a completare il tour dei Queen con Adam Lambert in Asia, ma ho dovuto combattere sempre di più con una malattia persistente che sta distruggendo le mie energie e la mia volontà.
Sono arrivato al punto di non essere tranquillo nell’esibirmi, nel raggiungere gli standard che tutti si aspettano. Mi è stato caldamente consigliato di riposare e guarire, invece di rischiare di ‘cadere sul lavoro’, che sarebbe una vera tragedia.
Credo che sia meglio cancellare adesso queste date, risarcire i fan per i biglietti e dare al nostro team la possibilità di ripianificare il suo tempo per Dicembre.”

Kerry Ellis ha subito risposto con parole di incoraggiamento per May:

Brian è un mio caro amico e naturalmente la sua salute viene prima di tutto. Non vedevo l’ora di andare in tour con lui e so che molti di voi avevano già acquistato i biglietti: mi dispiace davvero dovervi deludere.
Ma torneremo sicuramente il prossimo anno, con quella musica che voi tutti volete ascoltare.”

Nel 2014, Brian May aveva fronteggiato un tumore alla prostata dal quale, però, era completamente guarito.
Auguriamo a Brian di rimettersi al più presto e tornare a deliziarci con la sua musica.

Queen + Adam Lambert - New Jersey

Ilaria Marra

view all posts

Braccia rubate alla coltivazione di olivi nel Salento, si è trasferita nella terra delle nebbie pavesi per dedicarsi al project management. Quando non istruisce gli ignari colleghi sulle gioie del metal e dei concerti, ama viaggiare, girare per i pub, leggere roba sui vichinghi e fare lunghe chiacchierate con la sua gatta Shin.

2 Comments Unisciti alla conversazione →


  1. vito

    Ciao brian tanti auguri di buon guariggione tuo fan ciao

    Reply
  2. P2K

    Non scherziamo… dai Brian!!!

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login