Prog: le novità di Shumaun, Cloudscape, An Ocean Of Void

Shumaun: nuovo album online

I progressive rockers Shumaun hanno rilasciato online il loro nuovo, omonimo, album previsto in supporto fisico per il 13 Novembre.
Il frontman, Farhad Hossain, dice a proposito dell’album:

“E’ stato un disco difficile da fare, non tanto dal punto di vista della creazione dei brani quanto dalla vista d’insieme. Abbiamo il tastierista che ci ha lasciati a metà delle registrazioni, il batterista che andava e tornava e la vita in generale che interferiva con il processo di registrazione. E’ bello rilasciare, finalmente, questa release; ne siamo veramente orgogliosi e speriamo che alla gente possa piacere.”

 

Cloudscape: annunciato un nuovo album

Uscirà l’8 Gennaio 2016 il quinto album dei Cloudscape intitolato “Voice Of Reason”; la band descrive questo disco come un nuovo passo in avanti che, però, flirta musicalmente con i loro primi lavori; le canzoni formano un mix di incisivo metal e progressive.
L’album è stato mixato e prodotto da Anders “Theo” Theander dei RoastingHouse Studios, mentre l’artwork è opera di Mattias Norén.

Di seguito artwork e tracklist di “Voice Of Reason”:

Cloudscape - Voice Of Reason“New Design”
“Futuristic Psycho”
“Don’t Close Your Eyes”
“All For Metal”
“Voice Of Reason”
“Thunders Of Extreme”
“Needle In The Eye”
“In Silence We Scream”

 

 

 

 

An Ocean Of Void: ascolta il primo estratto dal debut album

Uscirà il prossimo 4 dicembre il debut album dei francesi An Ocean Of Void intitolato “The Great Escape” via Inverse Records. Questo l’artwork dell’album e la tracklist dello stesso. 

TAn Ocean Of Void Cover Albumrack-list:
1. “Diving in the Deepest Sea”
2. “Enigma”
3. “Silent Storm”
4. “Resonance”
5. “Behind Red Clouds”
6. “An Ocean of Void Part. I”
7. “A Faded Light”
8. “An Ocean of Void Part. II”

 

 

 

 

Nel frattempo la band ha diffuso il primo estratto dall’album, “Resonance”, disponibile di seguito.

Luca Balloriani

view all posts

Old School metaller, amante della birra, della birra e della b… della musica! Nato con il thrash ed evoluto (o regredito) al technical death e black; a rigor di logica, da anziano, mi ritroverò ad ascoltare il motopicco in cantiere. La mia vita si districa tra musica, informatica e fotografia/video editing a tempo perso.

Pasquale Gennarelli

view all posts

"L'arte per amore dell'arte". La passione che brucia dentro il suo cuore ad animare la vita di questo fumetallaro. Come un moderno Ulisse è curioso e temerario, si muove tra le varie forme di comunicazione e non sfugge al confronto. Scrive di Metal, di Fumetto, di Arte, Cinema e Videogame. Ah, è inutile che la cerchiate, la Kryptonite non ha alcun effetto su di lui.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login