Prog – le novità di Amoral, Lake & Downes, Obscura

AMORAL: il nuovo album “In Sequence” a Febbraio

I finlandesi Amoral pubblicheranno il loro settimo album in studio, “In Sequence”, il prossimo 5 Febbraio per Imperial Cassette (Gordeon Music, GSA). La band, tornata ad avere una formazione a sei grazie alla reunion col loro cantante originale Niko Kalliojärvi, ospiterà sull’album il percussionista Teho Majamäki, la vocalist degli Indica, Jonsu, e Amine Benotmane degli Acyl. Di seguito potete ascoltare il primo singolo dal titolo “Rude Awakening”.

 

Lake & Downes: in uscita l’album inedito “Ride The Tiger”

lakedowneslabumnovTornano le leggende Greg Lake & Geoff Downes, con l’album “Ride The Tiger”. L’album conterrà 6 canzoni sparite dai radar del duo fino a quando non sonostate riscoperte da un collaboratore di Greg Lake, Daniel Earnshaw. Queste le parole di Geoff Downes

Questa raccolta di canzoni rappresenta un particolare momento di creatività nella mia carriera. Sono contento che Greg Lake ed io abbiamo ritrovato la nostra amicizia per lavorare ancora una volta insieme

Tracklist

“Money Talks”
“Love Under Fire”
“Affairs Of The Heart”
“Street Wars”
“Check It Out”
“Blue Light”
“Love Under Fire” (Alternate Mix)

 

Obscura: “Akroasis”, nuovo teaser online

A cinque anni dall’uscita dell’ultimo full length “Omnivium”, i progressive metallers Obscura tornano sulle scene con questa nuova release intitolata “Akroasis” (dal greco “sentire” o “ascoltare”) che verrà rilasciata il 5 Febbraio per la Relapse Records.

Dopo aver rilasciato il video ufficiale della titletrack, la band ha lanciato oggi il secondo teaser trailer dell’album visibile di seguito:

selene.farci

view all posts

La mistress del team news di Metallus.it. Ogni virgola fuori posto è una frustata ai poveri redattori che ormai implorano pietà. Dalla Sardegna con furore, ma al posto del tunz tunz del Billionarie il suo pensiero fisso è la Love Machine di Blackie Lawless. Si divide tra la macchina fotografica, matrimoni e metallo colante.

Saverio Spadavecchia

view all posts

Capellone pentito (dicono tutti così) e giornalista in perenne bilico tra bilanci dissestati, musicisti megalomani e ruck da pulire con una certa urgenza. Nei ritagli di tempo “untore” black-metal @ Radio Sverso. Fanatico del 3-4-3 e vincitore di 27 Champions League con la Maceratese, Dovahkiin certificato e temibile pirata insieme a Guybrush Threepwood. Lode e gloria all’Ipnorospo.

Luca Balloriani

view all posts

Old School metaller, amante della birra, della birra e della b… della musica! Nato con il thrash ed evoluto (o regredito) al technical death e black; a rigor di logica, da anziano, mi ritroverò ad ascoltare il motopicco in cantiere. La mia vita si districa tra musica, informatica e fotografia/video editing a tempo perso.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login