Presi Shadows Fall e Sanctity

Comunicato stampa:

Roadrunner Records è orgogliosa di annunciare che due nuove band sono entrate nella sua famiglia: Shadows Fall e Sanctity.

Roadrunner Records è orgogliosa di annunciare che gli Shadows Fall hanno firmato per Roadrunner, fatta eccezione per gli Stati Uniti.

Mark Palmer di Roadrunner Records U.K. afferma: “Gli Shadows Fall hanno dato un enorme contributo al metal americano, negli ultimi quattro anni. E’ un onore che siano entrati nella famiglia Roadrunner!”. Anche il frontman Brian Fair è entusiasta. “Siamo davvero eccitati all’idea di iniziare questo rapporto con Roadrunner. L’etichetta ha sempre rappresentato sound e stili musicali variegati e ha sempre dato una chance ai gruppi in cui crede. Dalle radici del metal estremo con Obituary, Deicide e Exhorder fino a gruppi innovativi come Slipknot e Killswitch Engage, Roadrunner è sempre stata in prima linea nell’evoluzione del metal. So che ci aiuteranno a diffondere la musica degli Shadows Fall nel mondo. E’ tempo per la dominazione totale!”.

Nati nel 1996, gli Shadows Fall hanno pubblicato quattro album: con The War Within del 2004 hanno ottenuto ottimi riscontri tra il pubblico e i media. La band ha ricevuto anche una nomination ai Grammy per la canzone “What Drives The Weak”. La band ha trascorso gran parte del 2004 in tour e ha partecipato a svariati festival estivi, tra cui Ozzfest, Download Festival, Rock Am Ring e Rock Im Park. Attualmente gli Shadows Fall sono impegnati nella lavorazione del nuovo full-length previsto per il 2007.

Roadrunner Records è orgogliosa di annunciare di aver messo sotto contratto il quartetto classic metal Sanctity Proveniente da Asheville, NC, USA, il gruppo è nato nel 2000 ed è composto da Jared MacEachern (voce/chitarra ritmica), Zeff Childress (chitarra solista), Billy Moody (basso) e Jeremy London (batteria).

È stato lo storico A&R Roadrunner Monte Conner a far firmare i Sanctity. Dice Conner: “I Sanctity suonano un heavy metal melodico, basato sulle chitarre. Ho ricevuto un video della canzone ‘Zeppo’ e sono rimasto colpito dal cantante. Jared sa come stare sul palco. Dopo un minuto che l’ho visto in azione ho capito che dovevo offrire loro un contratto. Lui ha una voce eccezionale e uno stile fresco rispetto a ciò che si trova in giro oggi”.

Dopo un tour negli USA di supporto a Fear Factory e Trivium, i Sanctity hanno seguito il consiglio del cantante dei Trivium Matt Heafy di lavorare con il produttore Jason Suecof agli Audiohammer Studios in Florida (Trivium, God Forbid). Grazie ai demo registrati, la band ha attirato l’attenzione di Conner. Il gruppo ha anche girato un video per la canzone “Zeppo”. Il video è stato realizzato dal regista Ramon Boutviseth in una prigione abbandonata, costruita negli anni Trenta. “‘Zeppo’ è una canzone che scrivemmo qualche anno fa”, continua Jared, “e anche dopo la nostra ultima session in studio, sentiamo che è una delle nostre canzoni più dure. Il titolo ‘Zeppo’ è un po’ oscuro, ma sta bene. È tratto da un programma TV che guardavamo, dove c’era uno dei personaggi che diceva di sentirsi come Zeppo Marx, l’unico fratello Marx che non ha mai combinato nulla”.

“Siamo davvero eccitati all’idea di unirci alla famiglia Roadrunner”, afferma Jared. “La strada è stata lunga, ma non avremmo potuto desiderare persone migliori con cui lavorare. Vogliamo realizzare un disco che faccia esplodere le teste della gente là fuori!”.

I Sanctity sono rappresentati da Justin Arcangel e Brian Heafy di Dark Angel Management e registreranno il loro debutto per Roadrunner in estate con Jason Suecof. La pubblicazione del disco è prevista per l’autunno 2006. Nel frattempo potete ascoltare la versione demo e il video di “Zeppo”.

Fonte: comunicata stampa

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login