PortoLive MetalFest: line – up e dettagli della seconda edizione

Comunicato stampa:

Sarà il 2 Agosto la data scelta per la seconda edizione del “Porto Metal Fest”, festival dedicato alle sonorità hard’n’heavy organizzato da Black Widow, Nadir Music, Truck Me Hard e Cornucopia Live.
Per questa seconda edizione saranno sei le band ad esibirsi sul palcone a due passi dal mare, nella prestigiosa cornice del Porto Antico di Genova, con un programma che si annuncia davvero ricco e variegato:
La scelta dell’headliner è ricaduta su un nome che da oltre trent’anni è amato ed apprezzato da pubblico e addetti ai lavori, una band dalla lunga ed invidiabile carriera: la Strana Officina, che a breve sarà fuori con la versione remastered dell’album “The Faith”.
Quale migliore occasione dunque per ascoltare dal vivo tutta la loro energia in alcuni dei brani che hanno fatto la storia del metal tricolore? Nelle vesti di co-headliner figurano i maestri del thrash nostrano: i Necrodeath, che tornano a Genova dopo l’uscita dell’acclamato ultimo lavoro “The Age of Dead Christ”, che sta riscuotendo giudizi esaltanti da parte di critica e fans.
Ma non è finita qui! Ad elettrizzare ulteriormente la serata l’hard rock sanguigno e genuino di Trevor, frontman dei Sadist, che con il suo progetto solista Trevor and the Wolves porterà sul palco tutta la grinta della sua recente uscita “Road to Nowhere”.
La scelta degli organizzatori è stata quella di dare spazio a generi differenti: le prime fila saranno infatti scaldate dal classic heavy dei Septem, dal metal sinfonico dei Winterage, mentre in apertura toccherà ai deathsters Path of Sorrow mettere a dura prova i presenti con il loro swedish death ricco di aggressività e forza.

A corredo dei concerti, all’interno dell’area ci saranno stand di dischi, fumetti, abbigliamento e merchandising rock per tutti i gusti. Infine due parole vanno spese sul prezzo del biglietto davvero più che popolare: con soli 15,00 Euro il pubblico potrà assistere a sei show esplosivi e partecipare a questo metal meeting che si pone come uno degli eventi più interessanti della prossima estate.

Evento Facebook

anna.minguzzi

view all posts

Va molto fiera del fatto di essere mancina e di essere nata a San Giovanni in Persiceto, paese della provincia bolognese. Ha scritto le sue prime recensioni a dodici anni durante un interminabile viaggio in treno e da allora non ha quasi più smesso. Quando non scrive o non fa fotografie legge, va a teatro, canta in due cori, va in bicicletta, guarda telefilm, mangia Pringles, beve the e di tanto in tanto dorme. Ci tiene a ribadire che adora i Dream Theater, che ha visto dal vivo almeno venti volte, e se non assiste ad almeno un concerto ogni settimana va in crisi di astinenza.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login