Pig Destroyer: Scott Hull insegna ai bambini la musica elettronica

Avete paura che i vostri figli crescano ascoltando la musica sbagliata? La scuola è carente di strutture adeguate a supportare l’ora di musica? Nessun problema, finchè c’è gente come il grindster Scott Hull (Pig Destroyer, Agoraphobic Nosebleed) che si mette a disposizione di una scuola per aiutare gli studenti quattordicenni a comporre la propria musica.
Ecco ciò che ha detto Ms. Harwood, l’insegnante di musica della classe seguita dal chitarrista:

Ho contattato Scott via email dopo diversi tentativi infruttuosi di insegnare alla mia classe di ottavo grado (13 – 14 anni, ndr) a comporre musica elettronica. Scott è stato estremamente amichevole ed ha invitato la classe nel suo studio personale. La classe ha potuto fare domande riguardo la vita di un musicista professionista, e lui ha offerto parole di incoraggiamento a diversi studenti interessati a perseguire una carriera musicale in futuro.
Il suo studio era equipaggiato con strumenti e software all’avanguardia per la composizione di musica elettronica, e Scott ha insegnato agli studenti come utilizzarli. I ragazzi erano così eccitati a produrre la loro musica! E’ stata davvero un’esperienza incredibilmente fruttuosa.
E’ stato incredibile vedere l’impatto del suo aiuto sugli studenti. Ha recentemente prodotto un album usando unicamente strumenti elettronici, per cui er certamente molto esperto in materia. E’ davvero ironico che i miei 8-th graders (che prima ascoltavano unicamente dubstep e house music) abbiano trovato in Mr. Hull (abile chitarrista grindcore) un esempio da seguire. Sono rimasta molto soddisfatta del risultato finale.
Keep it brutal!

Pig Destroyer

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login