Philm: la band proseguirà la sua attività anche senza Dave Lombardo

I Philm sono intenzionati a portare avanti la loro attività come band anche senza uno dei membri fondatori, nonché vera leggenda della scena metal, il batterista Dave Lombardo. Come già riportato in precedenza, Lombardo aveva abbandonato la band lo scorso gennaio con un laconico “arrivederci”, senza però argomentare le motivazioni che l’hanno portato ad allontanarsi dalla band.

In una recente intervista il cantante chitarrista Gerry Nestler ha comunicato l’intenzione sua e del suo sodale Pancho Tomaselli (basso) di andare avanti, e hanno comunicato il nome del batterista che sostituirà Lombardo. Si tratta del brasiliano Anderson Quintero. In questa nuova formazione il trio si esibirà il prossimo 20 settembre al famoso Whisky A Go-Go di Hollywood.

Queste le parole di Nestler:

Che posso dire? le parole sulla nostra morte erano un po’ esagerate. Le parole di Dave dello scorso gennaio implicavano la sua volontà di chiudere la band non di uscire dal gruppo stesso. Allora io e Pancho abbiamo deciso di andare avanti senza lui, così come eravamo nell’incarnazione originaria della band con la quale abbiamo pubblicato un album nel 2002 sebbene con un monicker diverso, Kkleq Muzzil. Quindi, no, i Philm non sono morti, siamo vivi e pronti a prendere tutti a calci. Oltre ad aver assoldato un nuovo batterista, Anderson Quintero, qualche mese fa abbiamo anche completato di registrare le tracce del nuovo album che aspetta solo di essere mixato. Non abbiamo ancora una data ufficiale, ne stiamo giusto parlando con la nostra etichetta discografica.

Non ci resta che aspettare, dunque, futuri sviluppi.

Philm

Pasquale Gennarelli

view all posts

"L'arte per amore dell'arte". La passione che brucia dentro il suo cuore ad animare la vita di questo fumetallaro. Come un moderno Ulisse è curioso e temerario, si muove tra le varie forme di comunicazione e non sfugge al confronto. Scrive di Metal, di Fumetto, di Arte, Cinema e Videogame. Ah, è inutile che la cerchiate, la Kryptonite non ha alcun effetto su di lui.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login