Header Unit

Phil Anselmo: in arrivo il nuovo progetto En Minor

Phil Anselmo ha annunciato il lancio di un suo nuovo progetto musicale, che si chiamerà EN MINOR e, stando a quanto dichiarato dall’artista, sarà influenzato da alcuni grandi nomi degli anni ’80, come THE CURESISTERS OF MERCY.
L’album di debutto di questa nuova formazione vedrà la luce all’inizio del 2018 per la Housecore Records, la casa discografica dello stesso Anselmo.

Ecco quanto affermato dal musicista:

“Ho un nuovo album – che è pronto da quasi due anni – con una band che si chiama EN MINOR. Credo sarà il mio omaggio ai SISTERS OF MERCY e ai primi THE CURE e U2. Ci saranno anche elementi che ricordano Nick Cave and BAD SEEDS o THE BIRTHDAY PARTY. E anche David Bowie…Abbiamo preso tutte queste influenze e siamo arrivati in qualche modo ad un risultato.
Lascerò che sia il pubblico a decidere, vedremo. Ma, ancora una volta, non ambisco al successo radiofonico, sto solo cercando di ampliare i miei orizzonti, scrivere delle canzoni meritevoli di attenzione. Si tratta di un progetto che ha un lato retro, ma solo fino ad un certo punto. Credo che quando la gente lo ascolterà, potrebbe considerarlo cinematografico, che è una parola che oggi va molto di moda.”

Rimaniamo in attesa di ulteriori informazioni sulla release.

Ilaria Marra

view all posts

Braccia rubate alla coltivazione di olivi nel Salento, si è trasferita nella terra delle nebbie pavesi per dedicarsi al project management. Quando non istruisce gli ignari colleghi sulle gioie del metal e dei concerti, ama viaggiare, girare per i pub, leggere roba sui vichinghi e fare lunghe chiacchierate con la sua gatta Shin.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login