Phil Anselmo: ad agosto il singolo “En Minor”

Phil Anselmo pubblicherà il prossimo 2 agosto tramite la Housecore Records, etichetta di sua proprietà, un singolo (sullo stile dei 45 giri per intenderci) intitolato “En Minor“. La release prende lo stesso nome del progetto musicale messo in piedi da Anselmo che comprende Stephen Taylor (SUPERJOINT, PHILIP H. ANSELMO & THE ILLEGALS, WOVEN HAND, 16 HORSE POWER), Kevin Bond (SUPERJOINT, CHRIST INVERSION, ARTIMUS PYLEDRIVER), Jimmy Bower (EYEHATEGOD, DOWN, SUPERJOINT), Calvin e Joiner Dover (THE DOVER BROTHERS) e Steve Bernal (violoncellista nella TEMPLE SYMPHONY ORCHESTRA).

Il singolo rappresenta una sorta di antipasto della proposta degli En Minor prima della pubblicazione del debut album vero e proprio, che dovrebbe uscire entro il 2019.

Anselmo spiega come questo nuovo progetto non sia qualcosa di nuovo, ma di come affondi le radici nel suo passato musicale più remoto:

La forma primigenia alla base di questo progetto risale a quando, all’età di nove anni, mi era stata regalata la mia prima chitarra. A quel tempo non avevo la pazienza necessaria per imparare la musica altrui, così ho iniziato a scrivere la mia di musica. Una parte di queste primissimo materiale è ancora presente nelle canzoni che stiamo mettendo insieme.

Di seguito tracklist e artwork:

01. On The Floor
02. There’s A Long Way To Go

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login