PFM: nuovo album il 10 settembre

Si chiamerà “PFM in classic – Da Mozart a Celebration” il nuovo album della PFM in uscita il prossimo 10 settembre. I brani proposti nel nuovo disco della storica formazione prog italiana saranno delle reinterpretazione di classici della musica “colta” e della musica contemporanea.
Ecco un comunicato della band che spiega le ragioni di questa scelta:

Il progetto vuole lanciare un ponte tra culture musicali distinte e solo apparentemente distanti. Avvicinarle è una sfida e suonare perché ciò accada è la passione che ha alimentato la nostra creatività. Pensiamo che ascoltare la musica classica da un punto di vista diverso possa aprire un grandangolo emotivo nella sensibilità degli ascoltatori. Vogliamo stimolare il pubblico ad essere curioso verso un’azione che sappia abbracciare il suono corposo dell’orchestra, interprete del respiro artistico dei compositori classici, e il suono elettrico, interprete dei linguaggi della musica contemporanea. Non una esecuzione ad effetto ma l’effetto di una esecuzione multi sensoriale.

Il progetto sarà presentato in anteprima domani, venerdì 6 settembre, in piazza della Cattedrale ad Asti: la band si esibirà accompagnata dall’Orchestra Sinfonica di Asti diretta da maestro Alessandro Cadario.

pfm

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login