Header Unit

Pain Of Salvation: nuovo album nel 2016 e “Remedy Lane Re:visited (Re:mixed & Re:lived)” in uscita a luglio

Sarà un 2016 intenso per gli svedesi Pain Of Salvation. La band di Daniel Gildenlöw ha infatti annunciato che il prossimo 1° luglio uscirà (tramite InsideOut Music) uscirà una nuova nuova versione del classico della band “Remedy Lane”. La pubblicazione sarà su due dischi: il primo conterrà il remix dell’album mentre il secondo una perfomance live del 2014.

“Remedy Lane Re:visited (Re:mixed & Re:lived)” sarà remixato da Jens Bogren presso i Fascination Street Studios (Opeth, Symphony X, Devin Townsend, Haken) e nel secondo disco ci sarà spazio per la registrazione del live al ProgPower USA, dove il dischi venne eseguito per intero. Ovvimente sarà “remixato” pure il booklet con i commenti di Daniel Gildenlöw.

Questo il pensiero di Gildenlöw in merito al progetto “Remedy Lane Re:visited (Re:mixed & Re:lived)”

Jens Bogren venne da noi alcuni anni dopo l’uscita di “Remedy Lane“, affermando di essere un nostro fan ed offrendo i suoi servigi. Fu coinvolto solo marginalmente in “BE” e “Scarsick“,ma solo marginalmente perchè stavamo scegliendo una strada diversa per il nostro sound. La grande abilità di Jens è quella di creare un autentico “wall of sound”, un qualcosa che avevamo in mente per album come “The Perfect Element“ e “Remedy Lane“. Ho sempre sognato di sapere come sarebbero stati questi due album affidati alle sue cure. Forse è arrivato il momento di scoprirlo?

Non c’è solo il remix di uno degli album più significativi dei primi anni 2000 nei piani di Gildenlöw per il 2016,  ma anche l’annuncio del prossimo album della band intitolato “In the Passing Light of Day” (sempre in uscita per InsideOut Music) previsto per la fine dell’anno:

Per chi ancora non lo sapesse stiamo lavorando al nuovo disco. Si chiamerà “In the Passing Light of Day” e sarà prodotto da Daniel Bergstrand. Siamo molto contenti di poter lavorare insieme. L’album sarà come un ritorno alle origini, ma con una vendett. Siamo consapevoli di lavorare ad nuovo capitolo davvero potente della nostra carriera. Aspettete e vedrete.

Pain Of Salvation remedy lane

Saverio Spadavecchia

view all posts

Capellone pentito (dicono tutti così) e giornalista extraordinaire in perenne bilico tra bilanci dissestati, musicisti megalomani e ruck da pulire con una certa urgenza. Nei ritagli di tempo “persona seria” per n-mila testate e prodigioso “untore” black-metal @ Radio Sverso. Fanatico del 3-4-3 e vincitore di 27 Champions League con la Maceratese, Dovahkiin certificato e temibile pirata insieme a Guybrush Threepwood. Ah sì, anche “cantante” in una band metal-qualcosa. Non ci facciamo mancare niente insomma. Lode e gloria all’Ipnorospo.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login