Opeth: al lavoro sul nuovo album di studio

In una recente intervista, Fredrik Åkesson, chitarrista degli Opeth, ha confermato di essere al lavoro sul nuovo album assieme ai suoi compagni di band.
Il successore di “Sorceress”, uscito nel 2016, dovrebbe vedere la luce nella prima metà del 2019, o almeno queste sarebbero le intenzioni del gruppo svedese capitanato da Mikael Åkerfeldt.

Ecco quanto dichiarato da Åkesson:

“Siamo nella fase di demo, io ho registrato un paio di assoli fino ad ora e Mikael ha scritto quasi 12 pezzi per il nuovo disco, quindi abbiamo abbastanza materiale per un album. Credo che tenteremo di completare almeno 15 pezzi e spero che lavoreremo presto su delle nuove idee.
Non sono certo che il disco uscirà all’inizio del 2019, ma stiamo lavorando in quella direzione e il processo di scrittura sta procedendo bene.
Rispetto agli ultimi tre dischi direi, se posso, che questo album sarà più complesso, più energico. Credo che sarà davvero un bel lavoro.”

Ilaria Marra

view all posts

Braccia rubate alla coltivazione di olivi nel Salento, si è trasferita nella terra delle nebbie pavesi per dedicarsi al project management. Quando non istruisce gli ignari colleghi sulle gioie del metal e dei concerti, ama viaggiare, girare per i pub, leggere roba sui vichinghi e fare lunghe chiacchierate con la sua gatta Shin.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login