Onstage Summer Festival: oggi sul palco i Rumatera

Dopo la serata inaugurale vanno in scena all’Onstage Summer Festival i Rumatera. Il palco del Parco Onstage ospiterà il gruppo veneziano, ormai vero e proprio fenomeno nazionale. La pubblicazione del nuovo album, Xente molesta, ne conferma lo stile, fatto di un mix di rock, punk e testi demenziali, nella tradizione degli Skiantos e di Elio, ma con una componente dialettale che li rende inconfondibili.

“Vogliamo che la gente che viene ai nostri concerti si diverta. La musica è pura evasione. Per questo le nostre canzoni sono ironiche e divertenti” dice Lele, voce e chitarra della band.

La serata, come sempre ad ingresso gratuito, sarà aperta dagli Agees e da Gli Sportivi; i primi sono una promettente realtà di Monselice, i secondi l’originale risultato di una esplosiva commistione tra rock blues e punk. Venerdì 8 l’appuntamento per quelli che hanno le arterie abituate ai suoni senza compromessi: arriva PinoScotto, il sacerdote dell’hard rock italiano, mentre sabato, sempre alle 21,30 un live esplosivo, con la doppia esibizione del reggae bongo bass dei Chuma Chums e l’hip hop demenziale di Herman Medrano and The Groovy Monkeys, una straordinaria accoppiata a base di ritmo e risate.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login