Omnium Gatherum: svelati artwork e tracklist del nuovo album “The Burning Cold”

Gli Omnium Gatherum hanno diffuso tutte le informazioni relative al nuovo full length: l’album, intitolato “The Burning Cold” uscirà il prossimo 31 agosto tramite Century Media.

Il chitarrista/compositore Markus Vanhala ha commentato così la nuova fatica discografica:

A volte si è veramente molto orgogliosi di ciò che si è fatto e dell’obiettivo conseguito e quindi posso affermare che ‘The Burning Cold’ ha qualcosa di speciale. Da tempo non ero così emozionato per l’uscita di un nuovo disco! Sono stato così ultra impegnato in questi anni in tour che onestamente non so dove e quando ho avuto il tempo per scrivere queste canzone… forse sono venute fuori da sole! Abbiamo dato vita a brani veramente forti e apportato qualcosa di nuovo e di fresco con questo album. Una rinascita per gli Omnium Gatherum!

Il frontman Jukka Pelkonen ne descrive invece i contenuti:

Ci sono due concept principali che si snodano attraverso il full length. Il primo riguarda le grandi tragedie che colpiscono l’umanità e destini che gravitano attorno ad esse – come ad esempio la guerra e l’oscurità che ne consegue e i destini delle persone che spesso si mescolano e si intrecciano nonostante il mondo sembra andare ormai alla deriva. Il secondo concept si focalizza sulla condizione emotiva dell’uomo. Come amiamo? Perchè odiamo? Perchè temiamo la morte? Questo album rappresenta il vertice di tutto il duro lavoro che abbiamo svolto in questi anni con la band. La musica prende vita e raggiunge nuove prospettive. Vero death metal melodico, affilato, raffinato, brutale.

Di seguito la tracklist e l’artwork di copertina realizzato dal collaboratore di lunga data Olli-Pekka Lappalainen:

01. The Burning
02. Gods Go First
03. Refining Fire
04. Rest In Your Heart
05. Over The Battlefield
06. The Fearless Entity
07. Be The Sky
08. Driven By Conflict
09. The Frontline
10. Planet Scale
11. Cold

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login