Of Mice & Men: il cantante Austin Carlie lascia la band

Austin Carlie, cantante degli Of Mice & Men, ha annunciato la sua uscita dalla band l’ultimo giorno del 2016 per motivi di salute. La notizia è arrivata prima tramite un primo comunicato firmato dallo stesso Carlie e successivamente da un secondo comunicato, ad opera degli altri membri del gruppo, che recita quanto segue:

Cari fan degli Of Mice & Men,
con i cuori pesanti vi annunciamo l’uscita di Austin dalla band per motivi legati alla sua salute. Come molti di voi sanno, Austin soffre di una rara malattia del tessuto connettivo chiamata Sindrome di Marfan, e sta combattendo contro le conseguenze che porta l’andare in tour da quando la band ha iniziato la sua attività. Dopo una recente serie di interventi all’ospedale dell’Università di Stanford, in seguito alla canncellazione del nostro tour europeo da headliner, il team di medici che lo segue lo ha informato del danno che il suonare, e più specificamente, il suo modo aggressivo di cantare, ha causato al suo corpo. Lo hanno avvertito che, se continuasse a comportarsi così, questo gli provocherebbe danni irreparabili alla spina dorsale e al sistema nervoso. Seguendo il consiglio del suo team di specialisti, Austin ha deciso che la cosa migliore per lui è quella di uscire dalla band e cambiare il suo stile di vita per migliorare la sua salute. Anche se abbiamo il cuore spezzato per la sua impossibilità a continuare, la sua salute è di gran lunga più importante per quanto ci riguarda, lo supportiamo in questa sua decisione e siamo orgogliosi della sua perseveranza in questi anni. Abbiamo trascorso anni stupendi e indimenticabili suonando e andando in tous insieme, e noi quattro non vediamo l’ora di condividere con voi il prossimo capitolo della storia della band. Tutti gli impegni già previsti procederanno come programmato, e vi ringraziamo per il vostro continuo affetto e supporto. Non potremmo andare avanti senza di voi. Ci vediamo presto.

of-miceand-men

anna.minguzzi

view all posts

Va molto fiera del fatto di essere mancina e di essere nata a San Giovanni in Persiceto, paese della provincia bolognese. Ha scritto le sue prime recensioni a dodici anni durante un interminabile viaggio in treno e da allora non ha quasi più smesso. Quando non scrive o non fa fotografie legge, va a teatro, canta in due cori, va in bicicletta, guarda telefilm, mangia Pringles, beve the e di tanto in tanto dorme. Ci tiene a ribadire che adora i Dream Theater, che ha visto dal vivo almeno venti volte, e se non assiste ad almeno un concerto ogni settimana va in crisi di astinenza.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login