Odd Dimension: a marzo il nuovo album “The Blue Dawn”

Comunicato Stampa:

I progressive power metaller Odd Dimension hanno svelato i dettagli del loro nuovo album intitolato “The Blue Dawn“, la cui uscita è prevista per il prossimo 26 marzo tramite Scarlet Records. In seguito a “The Last Embrace to Humanity” (2013), un disco che ha lasciato il segno nella scena prog metal internazionale, “The Blue Dawn” rappresenta un punto di svolta nella carriera degli Odd Dimension: la band è diventata più matura ed espressiva grazie sia all’importante contributo di nuovi membri che di ospiti speciali tra cui segnaliamo Derek Sherinian (of Dream Theater, Black Country Communion and Sons Of Apollo) e Roberto Tiranti (Labyrinth).

Forse, però, è dal punto di vista musicale e concettuale che la band ha subito l’evoluzione più incredibile. Dalle tematiche filosofiche ed umanistiche degli esordi si approda verso qualcosa di più concreto e materialistico che concepisce la musica come cura contro le paure e un catalizzatore di desideri.

The Blue Dawn” è un intrigante concept Sci-Fi sulla falsa riga di 2112 dei Rush, il cui artwork è stato realizzato da uno dei grandi e rinomati artisti, Gustavo Sazes (Angra, DGM, Firewind, James LaBrie).

Cuore e mente, passione e razionalità, … prog e metal!

Di seguito la tracklist:

1.  Mission N°773
2   Landing on Axtradel
3   The Invasion
4   Escape to Blue Planet
5   Solar Wind
6   Life Creators
7   The Blue Dawn
8   Sands of Yazukia
9   Flags of Victory
10 The Supreme Being

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login