Novità dalle band

Ecco quanto comunica Alkemist Fanatix a proposito delle sue band.

Gli "An Handful of Dust" usciranno a settembre/ottobre con il loro nuovo album "Nu Emotional Injection" prodotto da Frank Andiver (ex Labyrinth-Wonderland) e masterizzato da Mika Jussila (Amorphis,Pain,Nightwish etc.).La copertina dell’album creata da Sarah Slubiack è visionabile sul sito ufficiale e sul blog della band. La tracklist del disco sarà la seguente:

1-Lighthouse Callings

2-Soulmirror

3-a Life in Peace

4-Ordinary Life

5-Mountains can’t grow forever

6-Modern (Frozen) Hope

7-We’re Alone

8-Shadow

9-I Must Endure

10-Sleeping Giant

THE REST SIDES Debut album della band pugliese “The Rest Side”, “The rough core of things” è il risultato di un decennale lavoro improntato al sound. Tinte ruvide e basi ritmiche pulsanti si fondono in un genere decisamente moderno, vagamente crossover. Il cd regala momenti di assoluto impatto (come la opener “Foolscap” e altri brani come “Many trained soldiers” e “The Joker”) alternati a soluzioni più sperimentali (“Get proud and race” e “Saturated people” tra le altre), il tutto legato da una linea vocale calda e graffiante.

Il disco, in uscita per l’etichetta tedesca Antstreet e distribuito in tutto il mondo da New Music Distribution, vanta la produzione di Alessandro Paolucci. 10 brani per un totale di 46 minuti di musica che ogni buon rocker dovrebbe inserire nella propria playlist!

OPHIURA

"BeMind" e’ un concept-album, basato su una storia originale scritta dagli Ophiura, composta da 14 tracce di musica potente, melodica e varia. Tutte le canzoni seguono la naturale direzione del percorso cominciato con il cambio di line-up del 2007 e sono il risultato del primo passo fatto insieme; il loro obiettivo è una perfetta armonia tra i testi, le melodie vocali e le atmosfere degli arrangiamenti, rinforzando la componente metal e concentrandosi anche sulla componente progressive degli attuali membri della band, senza però abbandonare le basi dell’ EP "Ancestral Whispers".

Per questa occasione, sono orgogliosi della partecipazione di alcuni ospiti speciali, più di "semplici" musicisti per la band: Michele Luppi, Michele "Dr.viossy" Vioni, Leonardo "Big Leo" Baricordi. Un ringraziamento speciale va a Giorgio "JT" Terenziani per il suo supporto e l’aiuto durante la produzione.

Questo lavoro è composto da molte influenze: Rock, Metal, Prog, Power, Gothic e musica Classica. Quando idee potenti, genuine e fresche si uniscono a passione, sogni e dedicamento, il risultato è questo album, che rappresenta quello che gli Ophiura sono oggi, sia a livello personale che a livello musicale.

KLL

A dieci anni dalla loro formazione con tre demo in attivo e un discreto numero di live, finalmente i KLL presentano il loro debut album. Una track list composta da 10 pezzi in cui viene trasmessa tutta la loro energia nella forma maturata in questi anni.

Il Nero che lentamente ma inesorabilmente ricopre il Bianco, l’ombra che avvolge la purezza dell’anima donataci alla nascita, il peccato che satura il nostro spirito, la rabbia che prevale sulla serenità.

Il Nero che ci avvolge come una fredda coperta senza incontrare resistenza ma remissione. Le storie ritraggono aspetti scuri della vita, attimi che illustrano quanto questa metamorfosi sia ormai concreta.

"BLACK COVERS WHITE" sarà promosso dalla Lost Sound Records di Como e uscirà nel febbario 2011 nei migliori negozi di dischi e distribuito da SELF DISTRIBUZIONE (ITA) e TWILIGHT VERTRIEB nel mondo.

ACRYLATE

I calabresi Acrylate entreranno il 13 settembre in studio per la registrazione del loro primo album intitolato“CHEMICAL DEFECTION”. La band, capitanata dalla cantante Max Frasca, registrerà presso lo studio ZENITH RECORDINGS di Lucca ed uscirà per un importante label internazionale. A breve si potranno seguire gli sviluppi delle registrazioni direttamente sul myspace ufficiale della band.

THE SHIVER

Dopo l’uscita con la Reality Ent, i loro tour e dopo aver avuto ottime recensioni, gli Shiver sono lieti di annunciare l’uscita mondiale del loro disco "A NEW HORIZON" grazie all’etichetta Aural Music Group/ Dreamcell 11. Il loro disco sarà disponibile nei negozio dal 3 SETTEMBRE. Fra poco inoltre annunceranno le date del nuovo tour e l’uscita del loro video.

FEVER

I FEVER sono orgogliosi di annunciare la firma del loro primo contratto discografico con l’etichetta statunitense REALITY ENTERTAINMENT per l’uscita di due album sul mercato americano.

L’album d’esordio dei FEVER sarà prodotto da Cristiano Santini, ex leader dei Disciplinatha (band di riferimento del panorama underground italiano durante gli anni 90) e sarà registrato a Settembre presso il Morphing Studio di Bologna. L’album sarà edito da Warner Chappell Music/ Alkemist Fanatix Europe e l’ uscita è prevista per i primi mesi del 2011.

TALISMANSTONE

Il debutto discografico dei romagnoli Talismanstone, album che inaugura Graveyard Confessional, sottoetichetta tedesca di Antstreet Records, si intitola "Sunya", è un’antica parola che i matematici indiani usavano per indicare lo zero, o il vuoto assoluto, un concetto che lega indissolubilmente numeri e religione, ma anche filosofia e misticismo.

Il Trio, un uomo e due donne, è attivo sin dal 2007 con demo, promo, EP e live in giro per l’Italia. Il loro sound grazie all’assenza di chitarre e l’innesto di un secondo basso, risulta essere un corrosivo e pulsante incrocio tra sonorità disparate che vanno insieme a creare un muro di pesanti bassi distorti che cupamente accompagnano la narrazione della voce funerea ed evocativa del cantante e del suo controcanto femminile acuto e spettrale.

L’uso di strumenti tradizionali come il sitar e le tabla aggiungono esotismo a questa proposta musicale personale e disorientante, che innesta dense ritmiche industriali a cavalcate tra lo shoegaze, il postpunk e il posthardcore più psichedelico.

ZERO LAB STATION

Dal 16 luglio gli Zero Lab Station registrano il loro album “Il mondo di sotto” al Morphing Studio di Cristiano Santini (ex Disciplinatha e Consorzio Produttori Indipendenti), presso il Groove Factory di Bologna. L’uscita del disco, che dovrebbe contenere 10 tracce, è prevista in gennaio con l’etichetta Tomato / CNI Music e il management di Carlo Bellotti.

DER GEIST I siciliani Der Geist hanno firmato con Copro Records/Casket Music, per la quale uscirà il primo album dal titolo “THE PAIN WE DON’T FEEL”. L’album sarà registrato presso il REALSOUND STUDIO – Langhirano (Parma) – di Corvi Wahoomi.

Ulteriori sviluppi potranno essere seguiti direttamente sul myspace ufficiale della band.

PHENIUM

Dopo i consensi ottenuti in Italia ed all’estero con il precedente mini “Incubhate”, i romani PHENIUM annunciano la firma del contratto con la label italiana Lost Sound Records e l’ingresso nel rooster di Alkemist Fanatix Europe.

La band è attualmente in studio con Roberto Cufaro (già fondatore di Theatres des Vampires e VII Arcano) per la produzione del primo full lenght, il cui titolo è al momento top-secret, ma che si annuncia come più estremo e veloce, ma anche più melodico, del precedente A breve si potranno seguire gli sviluppi delle registrazioni direttamente sul myspace ufficiale della band.

FALLINGICE

Dal 1° Settembre "Meatsuit", l’album d’esordio dei Fallingice, è disponibile anche negli Stati Uniti e in Canada. I Fallingice stanno ricevendo ottime recensioni dalla stampa italiana ed estera, grazie alla collaborazione per l’ufficio stampa di Ilaria Berlingeri ed in particolare su: Legacy, Up magazine, Music in Belgium, Furyrocks, Reflections of Darkness, Musicheadquarter, Metal.it, Musicalnews, Extra! Music Magazine e Lords of Metal. Hanno parlato di loro anche alcuni tra i maggiori portali di informazione, musica e spettacolo come Tgcom, Adnkronos, Musicalnews, Accordo.it, Melodicamente, La Mescolanza, Lospettacolo.it ed altri.

LEGLESS

Finalmente ecco le date del tuor in Uk dei Legless: 29 Sep 2010 20:00 – DERBY Old Bell DERBY, UNITED KINGDOM 30 Sep

2010 20:00 – LONDON Hope & Anchor London, islinghton, UNITED KINGDOM 1 Oct 2010 20:00

– WALSALL Stein Bar Walsall, Birmingham, UNITED KINGDOM 2 Oct 2010 20:00

– BRADFORD Club Rios Bradford, UNITED KINGDOM 4 Oct 2010 19:00

– BIRMINGHAM The GO! Club @ The Old Wharf Birminghan, Birmingham, ITALY 5 Oct 2010 20:00

– BOSTON Axe & Cleaver Boston, Boston, UNITED KINGDOM 6 Oct 2010 20:00

– WAKEFIELD Snooty Fox Wakefield, UNITED KINGDOM 7 Oct 2010 20:00

– TELFORD The Haygate Telford, UNITED KINGDOM 8 Oct 2010 20:00

– LLANELLI The Masons Arms LLANELLI, WALES, UNITED KINGDOM 9 Oct 2010 20:00

– STOKE the Rigger Newcastle-under-Lyme,, UNITED KINGDOM

SWORDFISH PROJECT

Gli SWORDFISH PROJECT sono tra gli 8 gruppi vincitori di Rock targato Italia 2010, uno dei più importanti concorsi nazionali per band senza contratto. Un brano della band sarà inserito in una compilation distibuita da Self in tutta Italia.

Fonte: comunicato stampa

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login