Nikki Sixx: in libreria “The First 21 – come sono diventato Nikki Sixx” il nuovo libro del bassista dei Mötley Crüe

Comunicato stampa:

E’ finalmente in Italia “THE FIRST 21 – Come sono diventato Nikki Sixx“, nuovo titolo della collana CHINASKI del Castello Editore, che da oltre un anno racconta le vite e le carriere dei più acclamati musicisti internazionali: personaggi che hanno segnato la loro epoca con riff incendiari e canzoni epocali.

Dopo la nuova edizione di “The Heroin Diaries“, libro manifesto del recovery americano e riferimento letterario per migliaia di giovani che affrontano percorsi di riabilitazione, arriva una nuova prova letteraria di Nikki Sixx: una biografia profonda e avvincente come un romanzo di formazione, dove l’autore scava dolorosamente nella sua infanzia e nella sua travagliata adolescenza, raccontando la difficile corsa verso la fama e la libertà.

Abbandonato dal padre e cresciuto in parte da una madre instabile e in parte dai nonni, perennemente in viaggio lungo gli Stati Uniti, alla fine il giovane Frank Feranna – questo il vero nome di Nikki – sale su un Greyhound diretto a Hollywood per sfondare nel mondo del rock. A Los Angeles fonda un gruppo tutto suo: i London, precursori dei Mötley Crüe. Come un Huck Finn con una chitarra rubata, ha una visione: un gruppo che combini punk, glam e hard rock nel modo più grande, teatrale e irresistibile che il mondo abbia visto. Una storia profonda e vera, la storia di come il giovane e impacciato Frank Feranna ha superato ogni genere di ostacolo ed è diventato Nikki Sixx.

Etichetta: Il Castello




0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login