Nightwish: online il video e il singolo in digitale “Slaying The Dreamer”

Comunicato stampa:

I NIGHTWISH pubblicheranno il nuovo lavoro dal vivo “Decades: Live In Buenos Aires” il 6 dicembre in BluRay Digibook, 2CD Digipak, BluRay+2CD Earbook, 3LP. Oggi i NIGHTWISH svelano il secondo singolo e video “Slaying The Dreamer”.

La canzone è disponibile qui: https://nblast.de/NW-SlayingTheDreamer

“Decades: Live In Buenos Aires” è la divina nuova uscita dal vivo dei finlandesi; è stata catturata da diciannove telecamere durante quella straordinaria notte in Argentina. I NIGHTWISH hanno dato avvio alle danze con l’entusiasmante “End Of All Hope” e hanno salutato il pubblico con l’epica e insuperabile “Ghost Love Score”. Nel mezzo, il set è pregno di pura gloria finlandese pionieristica e incorpora inconfondibili brani come “Wish I Have An Angel”“Sacrament Of Wilderness”“Elvenpath”“Devil & The Deep Dark Ocean”“Dead Boy’s Poem” e molti altri… Questo concerto non ha fatto altro che catturare un’importante istantanea della band durante l’ennesimo apice della propria carriera, celebrata da una delle folle più entusiaste del mondo in una città come nessun’altra. Era pura magia.

Pubblicato nel 2018, “Decades” è stato molto più di un mero best-of. Questa cronologia completa dei primi due decenni della band non solo ha segnato il 20° anniversario della band, ma è stata anche la fine di un’altra era nella carriera stellare del gruppo finlandese di maggior successo internazionale. Anche il tour conseguente è stato molto più di una normale celebrazione dell’anniversario: dal 9 marzo al 15 dicembre 2018, il settimo tour mondiale dei NIGHTWISH ha incantato 82 città in Europa, Nord America e Sud America, con una scaletta più unica che rara.

La tracklist di “Decades: Live In Buenos Aires” è la seguente:

01. Swanheart
02. End Of All Hope
03. Wish I Had An Angel
04. 10th Man Down
05. Come Cover Me
06. Gethsemane
07. Élan
08. Sacrament Of Wilderness
09. Deep Silent Complete
10. Dead Boy’s Poem
11. Elvenjig
12. Elvenpath
13. I Want My Tears Back
14. Amaranth
15. The Carpenter
16. The Kinslayer
17. Devil & The Deep Dark Ocean
18. Nemo
19. Slaying The Dreamer
20. The Greatest Show On Earth
21. Ghost Love Score

NIGHTWISH hanno recentemente annunciato il loro ritorno in Europa, in occasione del tour mondiale del 2020! La band ha già annunciato il concerto ad Amsterdam, per il quale sono stati venduti oltre 15.000 biglietti in pochi giorni. L’unica data italiana è prevista il 3 dicembre 2020 al Lorenzini District di Milano. Celeberrimi per il loro songwriting unico, la scenografia imponente e gli effetti pirotecnici, gli eroi finlandesi del symphonic metal NIGHTWISH promettono di fare intraprendere, ancora una volta, ai loro spettatori uno spettacolare viaggio audiovisivo.
NIGHTWISH sono attualmente impegnati nella lavorazione del nuovo disco, previsto per il 2020.

anna.minguzzi

view all posts

Va molto fiera del fatto di essere mancina e di essere nata a San Giovanni in Persiceto, paese della provincia bolognese. Ha scritto le sue prime recensioni a dodici anni durante un interminabile viaggio in treno e da allora non ha quasi più smesso. Quando non scrive o non fa fotografie legge, va a teatro, canta in due cori, va in bicicletta, guarda telefilm, mangia Pringles, beve the e di tanto in tanto dorme. Ci tiene a ribadire che adora i Dream Theater, che ha visto dal vivo almeno venti volte, e se non assiste ad almeno un concerto ogni settimana va in crisi di astinenza.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login