Nektar: morto il frontman Roye Albrighton

E’ la Cleopatra Records a dare la triste notizia; il cantante e tastierista dei Nektar, Roye Albrighton, si è serenamente spento all’età di 67 anni.

Albrighton aveva appena finito di scrivere un libro biografico sulla storia della band da lui fondata e capitanata, dalla loro formazione in Amburgo nel 1970 fino alle uscite di “Evolution” e “Book Of Days” rispettivamente del 2004 e 2006.

Il rapporto tra la Cleopatra Records e Roye Albrighton è iniziato nel 1998 con la pubblicazione del best of “The Dream Nebula”; la label ha annunciato che la biografia della band, finita di scrivere appena qualche settimana fa, sarà distribuita entro fine anno.

La band ha rilasciato la seguente dichiarazione:

“E’ con il cuore molto pesante che diciamo addio al nostro amico, compagno, leggenda e padre del rock Roye Albrighton, scomparso pacificamente ieri sera.
Possano le sue dita su una sei corde ed il suo sorriso essere eterni.”

57994411-legendary-nektar-frontman-roye-albrighton-passes-image

Luca Balloriani

view all posts

Old School metaller, amante della birra, della birra e della b… della musica! Nato con il thrash ed evoluto (o regredito) al technical death e black; a rigor di logica, da anziano, mi ritroverò ad ascoltare il motopicco in cantiere. La mia vita si districa tra musica, informatica e fotografia/video editing a tempo perso.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login