myGRAIN: la band annuncia lo scioglimento

La triste notizia arriva dalla pagina Facebook della band: dopo dieci anni, i finlandesi myGRAIN hanno deciso di sciogliersi. Questo il messaggio postato dai componenti stessi:

Salve a tutti!
Di comune accordo abbiamo deciso di porre fine ai mygrain. Non c’è alcun dramma o qualsiasi altra cosa dietro a questa decisione – i rapporti fra i membri della band sono ottimi come lo son sempre stati. Abbiamo avuto il privilegio di sperimentare cose favolose durante gli ultimi 10 anni ma sicuramente ci sono state tante difficoltà e ostacoli lungo il cammino. Tutto questo ha avuto un prezzo per la band e per un lungo periodo di tempo, specialmente dopo tutti i problemi riscontrati con la pubblicazione di “Planetary Breathing“, abbiamo avuto delle difficoltà riguardo alla questione legata alla passione e alla forza di andare avanti.

Come ben saprete, abbiamo avuto un periodo di pausa durante il 2014/2015 e durante questo lasso di tempo, abbiamo avuto modo di pensare ad alcune cose. Mentre ci radunavamo per terminare i nuovi pezzi nel corso di quest anno, stava diventando evidente che le cose non stavano andando nel verso giusto. Il piano iniziale era quello di rilasciare un EP nel corso del 2015, ma per alcune ragioni il desiderio è svanito – non c’era più divertimento né ispirazione. Questa è la ragione principale dietro la nostra decisione: se non si riesce più a mettere il proprio cuore in ciò che fai, allora significa che bisogna andare avanti. Non avevamo alcuna intenzione di pubblicare in futuro album schifosi, solo perché non potevamo prendere direzioni diverse prima della release stessa. Non è stata una decisione facile, ma è stato necessario e nonostante tutto il dolore, sentiamo di dire che è stata scelta giusta e confortante. La parte più triste della storia è lasciar andare questa fratellanza chiamata Mygrain, dato che siamo stati sempre una entità molto unita. Rimarremo sempre molto amici, ma ovviamente non sarà più come prima, ma non si può mai dire: potremmo ritrovarci a comporre musica ad un certo punto in futuro e certamente continueremo a fare musica grazie a dei progetti differenti.

Un umilissimo grazie va a tutti voi, ai fan. Sappiamo che siete tantissimi e tutti quanti voi ci avete dato tanto amore e supporto durante questi anni. E’ stato fantastico poter creare un legame con voi durante gli shows e su Internet. I ricordi rimarranno nei nostri cuori per sempre.

Tommy, Eve, Janne, Jonas, Teemu, Joni

Mygrain-promo2013(5)-photo-by-Terhi-Ylimäinen

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login