My Chemical Romance: pubblicano la prima nuova canzone dal 2014, “The Foundations Of Decay”

I MY CHEMICAL ROMANCE hanno pubblicato a sorpresa una nuova canzone chiamata “The Foundations Of Decay“. La prima nuova musica della band dal 2014 è stata resa disponibile prima dell’inizio del tour nel Regno Unito alla fine di questo mese.

Guarda l’uomo che sta sulla collina“, canta il frontman Gerard Way nel brano. “Sogna tutte le battaglie vinte. Ma il destino aveva lasciato cicatrici sul suo viso, con tutti i danni che hanno fatto.”

I MY CHEMICAL ROMANCE si sono sciolti nel 2013, tre anni dopo l’uscita del loro quarto album in studio, “Danger Days: The True Lives Of The Fabulous Killjoys“. Una nuova canzone intitolata “Fake Your Death” è arrivata nel 2014 come parte di una compilation di grandi successi, “May Death Never Stop You“. Da allora, Way ha pubblicato il suo album di debutto da solista, “Hesitant Alien” del 2014, e diversi singoli indipendenti. Ha anche visto il suo pluripremiato fumetto “The Umbrella Academy” adattato in una serie Netflix.

Le voci sulla reunion sono emerse per la prima volta nel 2016, quando il gruppo ha pubblicato un video criptico sui social media. Si è rivelato essere per una ristampa del decimo anniversario dell’album del 2006 della band “The Black Parade“. La band all’epoca dichiarò: “Non siamo in tournée e non è prevista alcuna reunion“.

I MY CHEMICAL ROMANCE hanno tenuto il  loro primo concerto in sette anni a dicembre 2019 a Los Angeles.

Un tour a tutti gli effetti, che è stato posticipato più volte a causa della pandemia di coronavirus, inizierà in Europa la prossima settimana prima di raggiungere il Nord America, e le date in Nuova Zelanda e Australia seguiranno nel 2023.

Ricordiamo anche che i My Chemical Romance apriranno, con la loro unica data italiana, la rassegna Bologna Sonic Park il prossimo 4 giugno all’Arena Parco Nord di Bologna. 

eva.cociani

view all posts

Amo la musica a 360 gradi, non mi piace avere etichette addosso, le trovo limitanti e antiquate, prediligo lo street, il glam e anche il goth, ma non disdegno nulla basta che provochi emozioni. Ossessionata dalle serie tv, dalla fotografia, dai viaggi e dai live show mi identifico con il motto: “Live the life to the fullest”.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login