Oggi i Mushroomhead hanno pubblicato sulla loro pagina Facebook ufficiale la nuova foto promozionale ufficiale per promuovere il nuovo album…

…e molte persone hanno fatto notare nei commenti che sembra la foto promozionale degli Slipknot per il loro album del 2008, “All Hope is Gone“:

Qualunque band avrebbe ignorato i commenti, ma loro invece hanno deciso di rispondere così:

E’ un confronto divertente, però, tutte le promo sono fotografate in una casa infestata! Metti nove ragazzi in maschera in un ambiente inquietante ed è fatta la somiglianza! Se la foto non avesse avuto la colorazione virata sul verde nessuno avrebbe fatto questo confronto.
Possiamo smetterla di essere così negativi? Tutto ciò che facciamo non deve essere seguito da lamentele monotone su se è nato prima l’uovo o la gallina.
Godetevi semplicemente la musica e l’arte!
I confronti tra Slipknot e Mushroomhead sono in corso da anni e si è sempre giocato abbastanza su questo. Le somiglianze però non sono limitate a 9 ragazzi in maschera in un ambiente inquietante e il fatto che la foto sia virata verso il verde. Possiamo aggiungerci che entrambe le foto sono state scattate con un obiettivo fisheye. Inoltre il ragazzo coi dread dei Mushroomhead indossa una maschera che è quasi uguale a quella che indossa Mick Thomson degli Slipknot!
E voi cosa ne pensate?

mah, io mai capirò sta storia, la questione Slipknot/Mushroomhead va avanti da na vita ed è ridicolo, ma chissenefrega se son simili e se le foto sono uguali, han ragione quando dicono, godetevi la musica.
Io personalmente ADORO gli Slipknot e mi piaccion parecchio anche i Mushroomhead, quindi a ste cose non ci bado, mi godo la musica