Mortiis: singolo e video “Doppelganger” in free download

I Mortiis hanno pubblicato il video di “Doppelganger”, primo singolo dal prossimo album “The Great Deceiver”. Sul sito mortiis.com è disponibile in free download comprensivo,  oltre che brano e video, di un remix  a cura di  :Wumpscut:,  screensaver e altri contenuti grafici.

Il video, diretto da Robyn Van Swank e Nick Plotquin, porta alla alla luce i contenuti orrorifici e sanguinolenti del brano con immagini di tortura e mutilazioni.  Queste le parole della band riguardo i contenuti artistici:

Penso ci sia della crudele ironia in tutta questa mutilazione fisica e psicologica, quando il coltello imita le parole…la verità esce sanguinando.

E’ inoltre la reazione del gruppo alle richieste delle case discografiche che per anni ne mitigarono i contenuti grafici

Volevamo fare video che la gente notasse, provocare una reazione, qualcosa che non si dimentica facilmente.

Roberto Banfi

view all posts

Punk n roller con ispirazioni gotiche e tracce persistenti di untrue heavy metal, tra Billy Holiday e gli Einsturzende Neubauten sono incappato casualmente negli Iron Maiden. Sogno una collaborazione tra Varg Vikernes e Paolo Brosio. Citazione preferita: ""Il mio dio è più forte"" (Conan il barbaro).

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login