Header Unit

Moonspell: a novembre il nuovo album, “1755”

E’ stata confermata la data di uscita di “1755“, il nuovo album dei Moonspell, che sarà pubblicato da Napalm Records il prossimo 3 novembre. Come già anticipato in precedenza dalla band, il nuovo full length sarà incentrato sul grande terremoto che colpì la città di Lisbona appunto nel 1755, e si tratterà di un concept album cantato in lingua portoghese incentrato sulla distruzione e la successiva rinascita della città e delle zone limitrofe. La band ha anticipato alcune informazioni sulle caratteristiche stilistiche dell’album:

E’ principalmente un disco metal, con riff vibranti, orchestrazioni e testi epici, che invocano l’agonia di quel giorno. La band si è anche preoccupata di ricreare l’atmosfera della fine del 18° secolo a Lisbona e ci sarà molta fusion, percussioni e un approccio melodico a quell’epoca e a quelle atmosfere.

Ricordiamo anche che i Moonspell torneranno in Italia in occasione del Metalitalia.com Festival, che avrà luogo il 9 e 10 settembre prossimi al Live Club di Trezzo sull’Adda (MI).

anna.minguzzi

view all posts

Va molto fiera del fatto di essere mancina e di essere nata a San Giovanni in Persiceto, paese della provincia bolognese. Ha scritto le sue prime recensioni a dodici anni durante un interminabile viaggio in treno e da allora non ha quasi più smesso. Quando non scrive o non fa fotografie legge, va a teatro, canta in due cori, va in bicicletta, guarda telefilm, mangia Pringles, beve the e di tanto in tanto dorme. Ci tiene a ribadire che adora i Dream Theater, che ha visto dal vivo almeno venti volte, e se non assiste ad almeno un concerto ogni settimana va in crisi di astinenza.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login