Monte Pittman: a fine agosto gli album “Better Or Worse” e “Between The Space”

Il chitarrista, cantante e compositore Monte Pittman pubblicherà il prossimo 31 agosto ben due nuovi album intitolati rispettivamente “Better Or Worse” e “Between The Space” .
In anteprima in streaming i brani “Depth Perception“, tratto da “Better Or Worse” e “Evidence“, tratto da “Between The Space“.

 

Pittman commenta così le due release e spiega il motivo di una doppia uscita discografica:

‘Between The Space’ è un album heavy che, fin da subito, va subito al dunque senza fronzoli. Le tematiche trattate relative al contatto, all’allineamento e a ciò che provoca divisione tra queste cose. Come è mia abitudine, ogni volta che scrivo, il mio obiettivo è dar vita a materiale musicale che possa andare bene nei miei show. Mi sono occupato di tutto in questi due dischi, ho fatto tutto io. Li ho composti, ho suonato tutti gli strumenti, li ho registrati e li ho mixati. Le uniche cose che non ho fatto sono l’artwork, a cura di Aaron Lea e il mastering affidato a Alan Douches. E’ stato molto impegnativo dividersi tra tanti compiti, ma al tempo stesso è stato anche un gran lusso poter disporre del tempo che si ha a disposizione per creare un disco e semplicemente e fare tutto ciò che ho sempre voluto fare. E’ stata un’esperienza molto istruttiva e anche molto divertente. L’album ‘Better Or Worse’ è un lavoro acustico ma sembra avere un che di heavy. Dal punto di vista dei contenuti si parla di essere affezionato a qualcosa o al non esserlo. Può essere un’idea o un processo creativo. Le parti più soft dell’album hanno i contenuti più duri. ‘Better Or Worse’ e ‘Between The Space’ si riflettono l’uno con l’altro e sono gli estremi opposti. L’idea che sta alla base di questa scelta è data dal fatto di voler creare qualcosa che piaccia a chi apprezza la mia musica heavy, qualcosa per chi apprezza la mia musica acustica e qualcosa per chi apprezza entrambe le cose.

Di seguito tracklist e artwork dei due full length:

“Between The Space”

01. Evidence
02. Ominous / Hope
03. Changing Of The Guard
04. Between the Space
05. Once Upon A Time
06. Equal Temperament
07. Reverse Magnetism
08. Beguiling

“Better Or Worse”

01. Depth Perception
02. Have Faith
03. Turning Retrograde
04. Better or Worse
05. The Right Words
06. Whose Side Are You On?
07. Torchbearer
08. Witch Trials

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login